Forza Italia in provincia di Ragusa prende slancio grazie all’iniziativa di alcuni esponenti vicini all’area forzista. Si costituisce un nuovo organismo che avrà il compito di guidare il partito fino alla prossima fase congressuale e che opererà a Scicli e Modica dove tra qualche settimana verranno inaugurate le sedi.
“Siamo già un gruppo compatto che ha operato da mesi dietro le quinte, ma ora vogliamo portare avanti il partito politicamente con il grande potenziale umano e materiale che abbiamo, mettendo nel dimenticatoio vecchie logiche partitiche, degli inciuci e della spartizione territoriale che non rientra tra le nostre priorità, l’interesse viene rivolto ai cittadini ed al territorio” – dice il referente Maurizio Villaggio.
La costituzione del gruppo di Forza Italia, è stata accolta con grande entusiasmo, dopo le deludenti tornate elettorali dove il partito non è riuscito a presentare liste col proprio simbolo. Tanti i simpatizzanti che hanno manifestato quella volontà partecipativa che mancava da tempo.
“Serviva chi indicasse la strada maestra e certamente il gruppo che abbiamo costituito potrà ridare parola ai cittadini che la politica non la vivono ma la subiscono. Crediamo sia arrivato il momento di fare un’inversione e ritornare alla partecipazione attiva, dove volontà e sacrificio sono input essenziale se vogliamo davvero cambiare le sorti di questo territorio – aggiunge Maria Borgia”. munale a Modica con il rientro del Consigliere Puccia tra le file del partito di Berlusconi e presto di altri consiglieri.
A Scicli intanto la riorganizzazione del gruppo si avvale della collaborazione di tanti altri nomi tra cui Rossella Fede, recentemente candidata alle amministrative nella lista Rivoluziona ed altri componenti.