“Il cimitero di Comiso non può essere un business a favore di un privato. Non è possibile permettere l’instaurarsi di un regime di monopolio che favorisce il concessionario danneggiando tutti i cittadini e le categorie lavorative che operano nel settore. I gruppi consiliari di opposizione faranno di tutto per evitare questo scempio”.
Lo dice l’on. Giorgio Assenza che annuncia “a breve iniziative contro questa decisione della giunta municipale e un’assemblea cittadina che si terrà in un locale pubblico della città aperto a tutti e in particolare alle categorie, dopo che il Presidente del Consiglio comunale ha negato la convocazione di una seduta aperta del civico consesso richiesta dall’opposizione”.
“Auspichiamo – conclude Assenza – che l’Amministrazione torni sui suoi passi raccogliendo le istanze di una città intera che si oppone a questa assurda decisione che comporta l’aumento a dismisura dei costi per i cittadini, in maniera, peraltro, iniqua e odiosa con l’imposizione di balzelli che colpiscono tutti nella stessa misura senza distinzione di reddito e penalizza le competenze professionali e imprenditoriali locali. Plaudiamo a ogni iniziativa, proveniente anche da altre compagini, e facciamo appello a tutte le forze politiche e ai cittadini che hanno recentemente partecipato al Comitato del No al referendum a unirsi per una battaglia comune opponendosi a una decisione che va contro gli interessi della città”.