Modica. La questione IGM, dipendenti senza stipendio. Gruppo Forza Italia Modica-Scicli: “Il Sindaco non ha rispettato gli accordi”.

igm

Era subentrata a Dicembre scorso, la ditta IGM di Siracusa dopo le non poche polemiche ed il pressing subito dalla ditta Puccia, messa alla gogna mediatica, per il mancato pagamento degli stipendi agli operatori. Eppure la ditta Puccia gestiva , senza non pochi problemi, il servizio di raccolta rifiuti a ben sette anni. I dipendenti ,transitati in modo automatico nella nuova ditta ,non hanno perso il lavoro ma di sicuro la tranquillità , ad oggi il problema sono i mancati pagamenti dei primi due stipendi con la subentrata IGM di Siracusa ed il pregresso.

Se queste sono le prospettive future , nessuno è sereno , affermano dal Gruppo Forza Italia Modica-Scicli, come del resto le 100 famiglie degli operai coinvolti, che erano stati rassicurati, dal Sindaco Abbate , con la garanzia di dover percepire a breve gli stipendi a saldo .

Ieri sera , gli operatori vedendo disattese le promesse , hanno incontrato il Sindaco ,che pur avendo nuovamente ribadito l’impegno preso ,non ha posto risoluzione al problema ,quindi il pagamento del pregresso ,che ricordiamo ammontava a 5 stipendi di cui ne furono pagati solo 2 ,quindi a conti fatti , oggi gli operatori adibiti al servizio di raccolta rifiuti , si ritrovano con 5 mesi ,di stipendi non pagati ,con le gravissime conseguenze per le famiglie.

Il Sindaco Abbate, con un’ordinanza ha affidato il servizio, alla ditta IGM di Siracusa , nel Dicembre scorso sembrava aver risolto ogni problema , il servizio di raccolta dei rifiuti , ricordiamo ,la gara d’appalto vinta dalla IGM ,per la durata di 7 anni ,ma che mai si è definita con un vero e proprio ,affidamento ;

Questa situazione resta campo di battaglia aperto, concludono dal Gruppo Forza Italia Modica-Scicli,  e forse delineerà altri scenari in sede legale ,magari per fare luce e chiarezza finalmente e garantire un servizio per cui i cittadini versano un alto tributo , e per quelle famiglie a cui va il diritto di uno stipendio fisso nonché la trasparenza di una gestione amministrava comunale dovuta alla comunità tutta!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa