Il gruppo Insieme Ragusa esprime soddisfazione per l’approvazione del regolamento riguardante la rottamazione delle cartelle relative ai tributi locali. Abbiamo chiesto e ottenuto il favore dell’aula su un emendamento che mira a spostare la data di adesione alla rottamazione delle cartelle. Grazie al nostro intervento sarà possibile avere più tempo a disposizione per presentare le istanze e precisamente entro il 30 maggio prossimo. L’aula finalmente si è ritrovata unita per un provvedimento a favore della intera comunità.
I contribuenti ragusani sono stati negli ultimi anni tartassati oltre modo a causa delle scelte perpetrate dai governi nazionali regionali e locali. Per il Gruppo Insieme Ragusa, è giunta l’ora di voltare pagina ed operare nel reale interesse dei cittadini. Si tratta di una occasione importante per dare respiro ai cittadini in maniera tale che gli stessi possano regolarizzare le posizioni pregresse senza aggravio di sanzioni e interessi.
Ci faremo altresì carico di invitare l’amministrazione ad interloquire con negli enti di riscossione che operano per il Comune al fine di sospendere pignoramenti ed esecuzioni forzate fino al 30 maggio 2017 in modo tale da consentire ai cittadini di regolarizzare le proprie posizioni senza subire ulteriori vessazioni.