Non si avevano notizie di lui da qualche giorno. Modicano trovato morto in casa

La sorella non aveva notizie di lui da un paio di giorni. Il cellulare era spento ma la luce di casa era accesa. La donna stasera ha deciso di avvertire i carabinieri per segnalare i suoi sospetti. Oltre ai militari, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono entrati da un balconcino che si affaccia sul Corso Mazzini ed all’interno di una piccola casa di Vico Papanno hanno trovato l’uomo, A.P., 65 anni, riverso a terrà nel bagno, privo di vita.

Leggi tuttoNon si avevano notizie di lui da qualche giorno. Modicano trovato morto in casa

Il Procuratore Generale Scarpinato in visita al Museo del Cioccolato per un viaggio nel cuore dolce della Contea di Modica

“Un universo di cultura, storia e piacere di vivere Modica e il suo cioccolato”, con queste parole si è conclusa la lunga visita al Museo del Cioccolato di Modica del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, Roberto Scarpinato.

Leggi tuttoIl Procuratore Generale Scarpinato in visita al Museo del Cioccolato per un viaggio nel cuore dolce della Contea di Modica

Vittoria. Recupero finanziamento Gruppo azione costiera, Sviluppo Ibleo: “La Giunta Moscato non si arrende di fronte alle avversità, sintomatico il caso in questione”

Il segretario cittadino del movimento politico Sviluppo Ibleo, Raffaele Migliorisi, esprime il proprio apprezzamento per l’azione portata avanti dal sindaco, Giovanni Moscato, dal vice Andrea La Rosa, e dall’intera Giunta che ha ottenuto ragione dal Tar di Palermo sul ricorso presentato dal Gruppo di azione costiera composto anche dal Comune di Vittoria

Leggi tuttoVittoria. Recupero finanziamento Gruppo azione costiera, Sviluppo Ibleo: “La Giunta Moscato non si arrende di fronte alle avversità, sintomatico il caso in questione”

TORNA “RAGUSAUTOSTORY”, LA 2^ EDIZIONE SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBRAIO NEL PADIGLIONE ESPOSITIVO SCAR

Torna “RagusAutoStory”, la mostra scambio di auto, moto e ricambi d’epoca. La seconda edizione è in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio a Ragusa, nel padiglione espositivo del Gruppo Scar in Via Achille Grandi. Sarà possibile visitare la mostra dalle 9 alle 18. L’ingresso è gratuito. L’associazione “RagusAutoStory”, costituita da Michele Frasca e Giancarlo Malandrino, riunisce collezionisti e appassionati del motorismo classico e storico.

Leggi tuttoTORNA “RAGUSAUTOSTORY”, LA 2^ EDIZIONE SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBRAIO NEL PADIGLIONE ESPOSITIVO SCAR

Rottamazione cartelle esattoriali. Pd: “Perchè l’amministrazione modicana non aderisce”?

Partito Democratico

Il Partito Democratico di Modica si chiede perché l’amministrazione comunale a differenza di altri comuni iblei, non abbia aderito alla “rottamazione delle cartelle esattoriali”.  La normativa statale, infatti, se da un lato ha previsto la rottamazione delle cartelle di Equitalia dall’altro ha rimesso ai comuni che non si avvalgono di detta società di riscossione la decisione se abbattere o no gli interessi di mora, le sovrattasse e sanzioni varie per le cartelle esattoriali dei tributi locali non pagati.  

Leggi tuttoRottamazione cartelle esattoriali. Pd: “Perchè l’amministrazione modicana non aderisce”?

Pozzallo. Al via il 2° corso per mediatori interculturali del “Centro Mediterraneo di Studi e Formazione Giorgio La Pira”

Lo scorso 26 gennaio, presso il Centro Mediterraneo di Studi e Formazione Giorgio La Pira di Pozzallo, ha avuto inizio il secondo Corso per Mediatori Interculturali. Il corso organizzato con il supporto delle Fondazioni Migrantes e La Pira e in stretta collaborazione

Leggi tuttoPozzallo. Al via il 2° corso per mediatori interculturali del “Centro Mediterraneo di Studi e Formazione Giorgio La Pira”

Alluvione, quasi 900 mila euro di danni nel Ragusano

Poco meno di 900 mila euro. È la stima dei danni causati dall’alluvione del 22 e 23 gennaio scorsi nel territorio di Ragusa. L’Amministrazione comunale ha trasmesso alla Regione siciliana una relazione dettagliata predisposta dal dirigente responsabile della Protezione civile dell’Ente, l’architetto Marcello Dimartino, relativa alla segnalazione dei danni.

Leggi tuttoAlluvione, quasi 900 mila euro di danni nel Ragusano

Paoletta Susino sindaco di Pozzallo, presentazione della candidatura domani pomeriggio

“L’attuale rapporto tra cittadini e politica è stato compromesso dall’incapacità dei partiti di autoriformarsi ed è imperativo tornare a saper cogliere il malessere sociale fornendo soluzioni e prevenendo i problemi. Con questa logica intendiamo partecipare alle amministrative di Pozzallo, sostenendo Paoletta Susino per la carica di primo cittadino”. Lo dichiarano dal Comitato promotore PD Pozzallo Democratica per Paoletta Susino sindaco.

Leggi tuttoPaoletta Susino sindaco di Pozzallo, presentazione della candidatura domani pomeriggio

RAGUSA. PRESENTATO STAMANE AL COMUNE IL VIDEO PROMOZIONALE SUL TERRITORIO ED I PERCORSI NATURALISTICI IBLEI

E’ stato pubblicizzato nel corso di un incontro stampa promosso dall’assessore al turismo del comune di Ragusa Nella Disca e svoltosi presso la sala giunta, il video promozionale sul territorio e sui percorsi naturalistici che l’Amministrazione comunale ha voluto venisse prodotto per utilizzarlo in occasione di eventi nazionali ed internazionali in materia di turismo a cui il Comune parteciperà.

Leggi tuttoRAGUSA. PRESENTATO STAMANE AL COMUNE IL VIDEO PROMOZIONALE SUL TERRITORIO ED I PERCORSI NATURALISTICI IBLEI

Danni maltempo a Modica. Muri a secco crollati: riunione tecnica con le associazioni di categoria

Mentre il Sindaco di Modica era impegnato ieri a Palermo nell’incontro con il responsabile regionale della Protezione Civile, Calogero Foti, a Modica l’Assessore Salvatore Lorefice incontrava le associazioni di categoria Unsic, Coldiretti e Confagricoltura per discutere dei danni riportati dalle aziende agricole in occasione del maltempo del 22 e 23 gennaio scorso.

Leggi tuttoDanni maltempo a Modica. Muri a secco crollati: riunione tecnica con le associazioni di categoria

On. Nino Minardo: aste giudiziarie e ribassi d’asta; il Governo ponga maggiore attenzione su una problematica sociale diventata emergenza. Allo studio una proposta di legge.

“Invito il Governo a prestare più attenzione ed avere maggiore sensibilità riguardo le problematiche che colpiscono tante persone e nello specifico titolari di piccole e medie imprese sottoposti ad aste giudiziarie”. E’ il commento dell’on. Nino Minardo dopo aver presentato un odg alla Camera al provvedimento delega del Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza e a cui il Governo ha dato parere contrario.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: aste giudiziarie e ribassi d’asta; il Governo ponga maggiore attenzione su una problematica sociale diventata emergenza. Allo studio una proposta di legge.

Scicli. Riaccertati i residui attivi e passivi 2015 Si recupera il gap degli anni scorsi al fine di approvare il nuovo bilancio

La giunta Giannone ha approvato ieri sera il Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi al 31 dicembre 2015 al fine di varare il Conto consuntivo 2015. A darne notizia l’assessore al bilancio del comune di Scicli, Giorgio Vindigni. Si tratta di un atto propedeutico al rendiconto, a conclusione di un percorso amministrativo-contabile di approndimento sulla problematica che gli uffici comunali scrupolosamente hanno compiuto con la supervisione dei revisori contabili.

Leggi tuttoScicli. Riaccertati i residui attivi e passivi 2015 Si recupera il gap degli anni scorsi al fine di approvare il nuovo bilancio

Pallamano. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa domenica sul campo della capolista, parecchie le defezioni in casa iblea

Non ha quasi avuto neanche il tempo di godersi la vittoria di sabato scorso l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa che già sono arrivate notizie non proprio positive in vista del match di domenica prossima sul campo de Il Giovinetto Marsala. Una sfida al vertice (i ragusani si trovano al secondo posto in classifica nel campionato di serie A2, in ritardo di appena un punto dai marsalesi

Leggi tuttoPallamano. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa domenica sul campo della capolista, parecchie le defezioni in casa iblea

BASKET. BATTUTA VENEZIA, LA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA ADESSO SOTTO CON SAN MARTINO

In una partita che per lunghi tratti è stata un autentico spot per il basket femminile, la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket si aggiudica il recupero della terza giornata di campionato con Venezia e si porta a -2 dalla coppia Napoli-San Martino di Lupari, aspettando proprio la formazione di coach Abignente, che sarà opposta alle Aquile biancoverdi domenica pomeriggio al Palaminardi di Ragusa. Di grande intensità, con giocate spettacolari e di alto livello,

Leggi tuttoBASKET. BATTUTA VENEZIA, LA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA ADESSO SOTTO CON SAN MARTINO

VITTORIA. CONTROLLI ANTICRIMINE DELLA POLIZIA

Attenzione particolare la notte scorsa è stata rivolta dalle Volanti del Commissariato di Polizia al centro abitato di Vittoria ed ai soggetti pregiudicati sottoposti a limitazioni della libertà personale. In tale attività sono stati denunciati tre pregiudicati che non rispettavano le prescrizioni loro imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Leggi tuttoVITTORIA. CONTROLLI ANTICRIMINE DELLA POLIZIA

Famiglia resta “intrappolata” tra le acque del Fiume Irminio. Salvata dai vigili del fuoco di Ragusa

I vigili del fuoco ieri pomeriggio hanno soccorso una famiglia in Contrada Arancelli a Ragusa sulla SS. 194 Ragusa-Giarratana.
Una famiglia composta di 4 persone, di cui due minorenni di 6 e 4 anni,

Leggi tuttoFamiglia resta “intrappolata” tra le acque del Fiume Irminio. Salvata dai vigili del fuoco di Ragusa

VIDEO. Ragusa, “adescava ragazzini”: fermato presunto pedofilo seriale

Un presunto pedofilo seriale è stato fermato dalla polizia di Ragusa. L’uomo è accusato di  avere adescato  6 minori tutti maschi, alcuni suoi parenti.L’indagine, coordinata dalle   Procure della Repubblica  di  Ragusa e Catania, è stata avviata  a seguito della segnalazione effettuata da un quindicenne che si era recato presso una villa comunale col suo cagnolino.

Leggi tuttoVIDEO. Ragusa, “adescava ragazzini”: fermato presunto pedofilo seriale

CONAD SCHERMA MODICA. FIORETTISTI UNDER 14 IN PEDANA A BOLZANO PER IL TROFEO KINDER+ SPORT

Weekend in gara per le categorie under 14 di fioretto della Conad Scherma Modica che sabato 4 e domenica 5 febbraio saranno a Bolzano per l’unica prova a squadre del Grand Prix Kinder+ Sport. La Conad schiererà tre squadre guidate dai Maestri Migliore e Giurdanella e composte da atleti appartenenti alle categorie Maschietti e Giovanissimi: Leonardo Aprile, Matteo Cartia, Giacomo Carpenzano, Michele Guerrieri, Tommaso Guzzardi, Diego Modica, Marco Palermo, Emanuele Santoro e Francesco Spampinato.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA. FIORETTISTI UNDER 14 IN PEDANA A BOLZANO PER IL TROFEO KINDER+ SPORT

RagusAttiva 5 Stelle annuncia querela contro l’assessore Martorana

“Se la voce dei deboli viene sopraffatta ed ingiuriata dall’arroganza dei forti, per come è avvenuto nel contesto istituzionale del Consiglio Comunale tenutosi 30 gennaio scorso, vuol dire che si è arrivati al capovolgimento dei valori, dove la verità viene annientata e la falsità trionfa”. Ragusattiva 5 Stelle scende in campo a difesa della consigliera comunale Marabita che nei giorni scorsi per protesta ha occupato l’aula consiliare, lamentando il mancato rispetto del programma elettorale del Movimento Cinque Stelle Ragusa; pressione fiscale altissima che sta rendendo i cittadini ragusani

Leggi tuttoRagusAttiva 5 Stelle annuncia querela contro l’assessore Martorana