Un cittadino ragusano aveva acquistato su un sito internet un telefonino di ultima generazione pagandolo 500 euro. Purtroppo però trascorrevano parecchi giorni ma il telefonino non gli veniva consegnato e il consumatore aveva iniziato a contattare via e mail e telefonicamente la società di vendita per avere chiarimenti. Le sue e mail e le sue telefonate tuttavia erano rimaste senza risposta.
Il cittadino, pervaso da una sensazione di smarrimento, aveva pensato di sporgere denuncia per truffa ma si è prima rivolto alla Confconsumatori che ha inviato un formale reclamo alla sede legale della società venditrice e non avendo ottenuto riscontro ha avviato un’azione legale nei suoi confronti. Qualche giorno dopo la società è ricomparsa contattando l’associazione che rappresentava il consumatore e rimborsando a quest’ultimo l’intera somma versata.
“Dietro offerte che sembrano particolarmente vantaggiose potrebbero nascondersi truffe o contraffazioni”
ha dichiarato l’avvocato Samantha Nicosia responsabile provinciale di Confconsumatori.