Ragusano acquista telefonino online ma non lo riceve. Interviene Confconsumatori

samantha nicosia

Un cittadino ragusano aveva acquistato su un sito internet un telefonino di ultima generazione pagandolo 500 euro. Purtroppo però trascorrevano parecchi giorni ma il telefonino non gli veniva consegnato e il consumatore aveva iniziato a contattare via e mail e telefonicamente la società di vendita per avere chiarimenti. Le sue e mail e le sue telefonate tuttavia erano rimaste senza risposta.

Il cittadino, pervaso da una sensazione di smarrimento, aveva pensato di sporgere denuncia per truffa ma si è prima rivolto alla Confconsumatori che ha inviato un formale reclamo alla sede legale della società venditrice e non avendo ottenuto riscontro ha avviato un’azione legale nei suoi confronti. Qualche giorno dopo la società è ricomparsa contattando l’associazione che rappresentava il consumatore e rimborsando a quest’ultimo l’intera somma versata.
“Dietro offerte che sembrano particolarmente vantaggiose potrebbero nascondersi truffe o contraffazioni”
ha dichiarato l’avvocato Samantha Nicosia responsabile provinciale di Confconsumatori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa