Non è stato omologato il risultato(2-2) dell’incontro di calcio tra Città di Ragusa e Atletico Catania giocato domenica scorsa. La società etnea, infatti, ha preannunciato ricorso per un presunto errore tecnico commesso dall’arbitro Puglisi
che, secondo i dirigenti dell’Atletico il gol del pari realizzato da Nicola Arena non era da convalidare poichè, secondo la norma il giocatore, dopo avere calciato il rigore appena assegnato, aveva ripreso il pallone respinto dal palo ed aveva messo dentro senza che nessun altro avesse toccato palla. Sarà la commissione disciplinare presso il comitato regionale a decidere ma nell’attesa il referto finale dell’arbitro resta sospeso. Se dovesse essere riconosciuto l’errore tecnico la partita dovrà essere ripetuta.
La società etnea è convinta della bontà delle proprie ragioni ed ha allegato un video alla propria documentazione. Frattanto l’allenatore Calogero La Vaccara è stato squalificato fino al prossimo 20 febbraio come del resto l’allenatore ospite Damiano Proto per il loro comportamento nei confronti dell’arbitro. Gaspare Pellegrino, capitano del Città di Ragusa, espulso durante il match è stato squalificato per due giornate.