Valutazione positiva del Governo nazionale per la prima parte del progetto del parcheggio del quartiere S. Giovanni a Modica Alta. Step successivo adesso l’invio del progetto definito che sarà nuovamente vagliato dal Governo nazionale.
“Accogliamo con soddisfazione – dichiara il vicesindaco, Giorgio Linguanti –la notizia del superamento del primo passaggio. Realizzare queste nuove aree migliorerà la fruibilità e la viabilità del centro storico della nostra città. Vantaggio ne trarrà anche il collegamento tra la parte bassa e quella alta della Città”.
L’importo complessivo per la realizzazione dell’area adibita a parcheggio è di 2 milioni e 500 mila euro.
“Ci tengo a precisare – prosegue – che questo progetto è collegato con altri due: un secondo progetto prevede, infatti, un collegamento tra il parcheggio di S. Francesco e proprio il parcheggio di S.Giovanni. Il terzo si occupa del parcheggio di Viale Medaglie d’Oro. Obiettivo la sua piena riqualificazione e la gestione delle zone blu che saranno affidate ad aziende private. Massima attenzione da parte nostra – conclude – sulla stesura definitiva del progetto che invieremo a Roma”.