Sono adesso otto i puinti di distacco tra New Modica Calcio e Frigintini, rispettivamente prima e seconda del campionato di Prima Categoria, girone F. I rossoblu allenati da Di Martino, cancellano la sconfitta di mercoledì scorso proprio contro l’altra compagine cittadina, e al “Vincenzo Barone” vincono i derby ibleo col Comiso per due a zero. Alessandro Cassibba e sosi sono costretti a soffrire nonostante già al 3′ fossero passati in vantaggio con Melilli. Il raddoppio, infatti, arriva solo a 4′ dalla fine con Sabellini. Il Modica, insomma, ipoteca seriamente il successo del campionato.
Giorno: 12 Febbraio 2017
Modica, Caffè Letterario Quasimodo. Lo scrittore netino, Franza, e il suo viaggio nelle Cevennes: la scoperta dei luoghi e l’itinerario dell’anima nel suo libro “In cammino con Stevenson”
Lo scorso sabato il Caffè Letterario Quasimodo di Modica ha ospitato lo scrittore di Noto, Tino Franza, presentando il suo libro “In cammino con Stevenson .Viaggio nelle Cevennes”. Dopo la visione di un video illustrativo del viaggio effettuato dall’autore nei luoghi descritti nel suo libro, una bella e gradevole conversazione tra Tino Franza e Margherita Bonomo, docente ricercatrice di storia contemporanea nell’Università di Catania,
Modica, Pd e Sel: “Il sindaco mantenga l’impegno con gli operatori ecologici”
Il sindaco di Modica ha chiesto al Consiglio comunale di anticipare di otto giorni, dal 21 al 13 di febbraio, l’esame del Bilancio preventivo 2016. La richiesta, che contrasta con la normativa che fissa in 15 giorni il tempo a disposizione dei consiglieri per l’esame dello strumento finanziario, è stata accolta dal Partito Democratico e da Sel ad una condizione: che il primo cittadino s’impegnasse, per iscritto, a liquidare le spettanze arretrate degli operatori della Nettezza Urbana che, negli ultimi cinque mesi, hanno percepito solo il 40 per cento dello stipendio.
Leggi tuttoModica, Pd e Sel: “Il sindaco mantenga l’impegno con gli operatori ecologici”
Ragusa, truffe on line sgamate dalla polizia
Negli ultimi giorni la polizia di Ragusa sulla base degli elementi raccolti da due segnalazioni presentate presso l’Ufficio Denunce della Questura ha condotto due indagini lampo che hanno portato all’ individuazione di due soggetti ritenuti responsabili di truffa on line.
Una donna ragusana, dopo aver visionato l’annuncio della vendita privata di un cellulare Iphone, ritenendolo un affare, aveva contattato il venditore effettuando la ricarica di una carta postepay del valore di oltre 300 euro. Effettuato il versamento il venditore ha iniziato ad accampare le prime scuse rinviando la consegna fin quando ha fatto perdere le proprie tracce divenendo irreperibili.
Teatro a Modica. I mille volti della coppia sul “Ring” di Massimiliano Vado e Michela Andreozzi
Tutto l’assortito panorama della coppia, con le gioie, i dolori, la felicità.
Il dramma del rapporto uomo – donna giocato ora sul filo dell’umorismo e poi ancora su quello dell’insofferenza.
“Ring” plasticamente un
Francesco Gabbani vince il Festival di Sanremo. Mannoia è seconda ma è la vincitrice morale
Francesco Gabbani fa il bis. E’ lui il vincitore del 67° Festival di Sanremo 2017. La canzone “Occidentali’s Karma”, da lui scritta e tra gli altri dal fratello Filippo, batte nientepopodimeno che la bellissima “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia. Gabbani l’anno scorso si era imposto tra le Nuove Proposte con “Amen”. Il cantautore toscano, prima della proclamazione del vincitore e dopo l’assegnazione del terzo posto ad Ermal Meta aveva sussurrato: “Non mi sarei mai sognato di essere in lotta con la Mannoia.”Dedico questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, a mio fratello, a Fabio Ilacqua. E te Carlo e Maria, e tutti quanti voi – ha detto ancora prima di ricantare il suo brano.