Successo del gruppo monterossano “Gli Amerillo” in concerto al Teatro Coppola di Catania  

Ha riscosso un notevole successo,   sia da parte del numeroso pubblico presente che della critica , il concerto del Gruppo monterossano ” Gli Amerillo ”  tenuto venerdì scorso  al Teatro Coppola. Gli Amerillo , alla prima uscita dopo il rinnovamento del gruppo, hanno presentato al pubblico catanese , oltre ai brani già conosciuti dall’album ” vola lu tiempu”

Leggi tuttoSuccesso del gruppo monterossano “Gli Amerillo” in concerto al Teatro Coppola di Catania  

Pista Ciclabile a Marina di Ragusa, Nicita (Lab 2.0): “Sei mesi dopo gli stessi problemi dal giorno dell’inaugurazione”

“A luglio dello scorso anno, pochi giorni dopo l’inaugurazione della pista ciclabile di Marina di Ragusa, segnalammo alla Polizia Municipale, alla Questura e alla Prefettura, la presenza di alcuni punti pericolosi. Nonostante un iniziale intervento dei vigili urbani e l’interessamento del Prefetto, nulla è cambiato”. Lo denunciano congiuntamente i Consiglieri comunali del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore e Manuela Nicita.

Leggi tuttoPista Ciclabile a Marina di Ragusa, Nicita (Lab 2.0): “Sei mesi dopo gli stessi problemi dal giorno dell’inaugurazione”

ACCORPAMENTO CAMERA COMMERCIO: CONDIVISA L’INIZIATIVA DELLA CNA DI RAGUSA.

Si sono riuniti a Ragusa i rappresentanti di “Confronto – Associazione iblea per la società e per lo sviluppo”, del Parco Commerciale “Isole Iblee”, del Centro Commerciale Naturale “Antica Ibla” e del Forum dei Centri Commerciali Naturali, sigle delegate dall’assemblea degli imprenditori che nei giorni scorsi ha approvato il documento inviato al Presidente della Regione, al Ministro dello Sviluppo Economico, oltre che alla classe dirigente della provincia di Ragusa, per contrastare l’accorpamento della Camera di Commercio Iblea a quella di Catania. 

Leggi tuttoACCORPAMENTO CAMERA COMMERCIO: CONDIVISA L’INIZIATIVA DELLA CNA DI RAGUSA.

CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA D’ARGENTO A BONN IN COPPA DEL MONDO

Ancora grandi soddisfazioni internazionali per la Conad Scherma Modica. A Bonn, in occasione della quinta tappa del circuito di coppa del mondo di Fioretto Maschile, ottima medaglia d’argento per la squadra italiana formata da Giorgio Avola, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Alessio Foconi. Una squadra che in questa stagione non è mai scesa dal podio e che riscatta la prova individuale decisamente sottotono del giorno precedente con tutti i fiorettisti azzurri lontani dalla zona calda della classifica.

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA D’ARGENTO A BONN IN COPPA DEL MONDO

Immigrazione e integrazione, il Viminale segnala il modello Scicli per Politiche sociali di avanguardia

Scicli è un modello qualificato nei processi di integrazione degli immigrati nel tessuto sociale della comunità italiana. A dirlo è il sito del Ministero dell’Interno, che stamani pubblica la seguente nota: “Una cinquantina di migranti richiedenti asilo si sono uniti ieri ai volontari di associazioni ambientaliste locali, tra le quali Legambiente di Scicli, e a semplici cittadini per ripulire il litorale e le spiagge di Micenci, Palo Rosso e Palo Bianco lungo le frazioni marittime del comune di Scicli.

Leggi tuttoImmigrazione e integrazione, il Viminale segnala il modello Scicli per Politiche sociali di avanguardia

Modica. Riscaldamento Geodetico, cominciati i lavori

Dopo tutti gli adempimenti burocratici necessari, sono partiti i lavori per la creazione di un nuovo sistema di riscaldamento presso la Struttura Geodetica di Via Fabrizio a Modica. Lo ha comunicato l’Assessore allo Sport, Rita Floridia, nel corso della riunione avuta con le società di pallavolo che usano abitualmente la struttura. Il Geodetico verrà dotato di un sistema di riscaldamento moderno e a basso consumo che andrà a sostituire la vetusta caldaia, rimossa questa mattina con l’ausilio di un mezzo pesante.

Leggi tuttoModica. Riscaldamento Geodetico, cominciati i lavori

PREFETTURA RAGUSA. DOMANI SI SOTTOSCRIVE IL PROGETTO “CONTROLLO DI VICINATO”

Domani presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi sottoscriverà con l’Amministrazione comunale di Ragusa il protocollo di intesa “Il Controllo del Vicinato”, con la contestuale adesione allo stesso delle Forze di Polizia territoriali. Con l’Accordo in parola si intende perseguire l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la cooperazione tra la Prefettura, gli Organi di Polizia,

Leggi tuttoPREFETTURA RAGUSA. DOMANI SI SOTTOSCRIVE IL PROGETTO “CONTROLLO DI VICINATO”

GIOCHI STUDENTESCHI A VITTORIA AL PARCO DI SERRA SAN BARTOLO LA FASE PROVINCIALE   STEFANO FRASCA (SE LA AMI LA CAMBI): “BELLE GIORNATE DI SPORT PER I NOSTRI GIOVANI”

Si sono svolti martedì 14 e oggi mercoledì 15 febbraio a Vittoria presso il parco di Serra San Bartolo i Giochi studenteschi sportivi. Come già accaduto negli anni precedenti la città ipparina ha avuto l’onore e l’onere di ospitare la fase provinciale dei Giochi coordinati dalla docente Francesca Almanza, attuale responsabile di Scienze Motorie e Sportive al CSA del Provveditorato agli Studi di Ragusa. A patrocinare l’evento l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giovanni Moscato che ha fortemente voluto che la manifestazione si tenesse proprio a Vittoria.

Leggi tuttoGIOCHI STUDENTESCHI A VITTORIA AL PARCO DI SERRA SAN BARTOLO LA FASE PROVINCIALE   STEFANO FRASCA (SE LA AMI LA CAMBI): “BELLE GIORNATE DI SPORT PER I NOSTRI GIOVANI”

A Monterosso Almo l’Amministrazione Comunale presenta il progetto ” Una città per tutti, un tappo per la solidarietà”.

Questo pomeriggio con inizio alle 17,30 nei locali del Centro Giovanile, in piazza San Giovanni, l’Amministrazione Comunale Monterosso Almo presenterà il progetto ” Una città per tutti, un tappo per la solidarietà” . Il progetto è stato reralizzato  dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione ” Oltre l’Ostacolo  ”

Leggi tuttoA Monterosso Almo l’Amministrazione Comunale presenta il progetto ” Una città per tutti, un tappo per la solidarietà”.

Santa Croce Camerina: Arrestati quattro romeni per furto di 300 kg di pomodori

Nel tardo pomeriggio di ieri i servizi messi in atto dal Norm di Ragusa e dalla Stazione di S. Croce Camerina hanno dato i loro frutti, infatti, all’imbrunire i militari hanno notato un’autovettura sw con a bordo un uomo ed una donna che viaggiava lentamente e si infilava in una serra.

Leggi tuttoSanta Croce Camerina: Arrestati quattro romeni per furto di 300 kg di pomodori

S.Valentino a La Fortezza di Modica. Grande musica d’autore con Manlio Dovì e Antonella Arancio. Ricco fine settimana di eventi legati al Carnevale

San Valentino festeggiato ieri sera al centro commerciale di Modica “La Fortezza” da coppie giovani e meno giovani in compagnia dell’imitatore, cantante, cabarettista palermitano Manlio Dovì e della cantante siciliana Antonella Arancio. Lo spettacolo, molto gradito dal pubblico, è stato accompagnato da un’ottima cena preparata della trattoria “Pale & Padelle” che per l’occasione ha dato vita ad un menù ricco e molto assortito.
Manlio Dovì reduce dal grande successo del programma di varietà di Rai uno, Tale e quale Show 2016, ha dato prova della sua bravura

Leggi tuttoS.Valentino a La Fortezza di Modica. Grande musica d’autore con Manlio Dovì e Antonella Arancio. Ricco fine settimana di eventi legati al Carnevale

On. Nino Minardo: favorire le start-up innovative in rapporto con le Università. E’ questa la strada del rinnovamento che si traduce in ricchezza.

Un contributo importante per evitare la fuga dall’Italia dei “nostri cervelli” che quotidianamente emigrano all’ estero per avere maggiori opportunità economiche e di prestigio che i paesi europei e mondiali offrono ai ricercatori. E’ l’obiettivo della proposta di legge presentata dall’on. Nino Minardo che reca disposizioni per favorire la costituzione di start-up innovative in rapporto con le nostre università che così assumerebbero un ruolo strategico aumentando il potenziale innovativo di un territorio.

Leggi tuttoOn. Nino Minardo: favorire le start-up innovative in rapporto con le Università. E’ questa la strada del rinnovamento che si traduce in ricchezza.

Un DAE in ogni quartiere di Modica

Ogni quartiere di Modica sarà dotato di una Stazione DAE (Defibrillatore SemiAutomatici Esterni) con l’ingresso della nuova ditta che vincerà la gara d’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento. “Abbiamo accolto la richiesta del consigliere di maggioranza Giovanni Rizza, afferma il primo cittadino di Modica Abbate, che ci ha spiegato questo interessante progetto. Macchinari del genere sono indispensabili

Leggi tuttoUn DAE in ogni quartiere di Modica

Scicli. La Genovese-Arizza necessita di manutenzione. Il sindaco scrive all’ex Provincia

La strada provinciale 84, la Genovese-Arizza, necessita di manutenzione. Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone ha scritto al Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa, Dario Cartabellotta. “I recenti lavori di collettamento realizzati nella sede viaria hanno fortemente compromesso lo stato di conservazione del manto stradale,

Leggi tuttoScicli. La Genovese-Arizza necessita di manutenzione. Il sindaco scrive all’ex Provincia

A RAGUSA SI LAVORA PER COMPLETARE LA PISTA DI PATTINAGGIO DI VIALE COLAJANNI

L’impresa CIEFFE Costruzioni s.r.l., aggiudicataria, dell’intervento di completamento della pista di pattinaggio di Viale Napoleone Colajanni a Ragusa. con un ribasso del 25% sull’importo a base di gara di € 107.694,75, sta completando tutti i lavori previsti in progetto. Dopo aver ripulito tutta l’area del cantiere, si è già provveduto a sistemare i gradini di accesso all’impianto,

Leggi tuttoA RAGUSA SI LAVORA PER COMPLETARE LA PISTA DI PATTINAGGIO DI VIALE COLAJANNI

Domenica all’ex Enal la sfida che può decidere il campionato, l’Asd Città di Ragusa affronta il Real Città di Paternò

E’ la partita delle partite. Quella che può decidere un’intera stagione. Domenica 19 febbraio, alle 15, allo stadio Gianni Biazzo (ex Enal) di via Archimede a Ragusa ci sarà lo scontro al vertice nel girone D del campionato di Promozione. L’Asd Città di Ragusa e il Real Città di Paternò incroceranno i guantoni della sfida per stabilire quale sarà la squadra a guidare lo schieramento e, soprattutto, quella che si potrà involare verso la fase finale della stagione al primo posto con ragionevole possibilità,

Leggi tuttoDomenica all’ex Enal la sfida che può decidere il campionato, l’Asd Città di Ragusa affronta il Real Città di Paternò

Museo Archeologico di Kamarina, Digiacomo: “chiederò un incontro con l’assessore regionale ed il Sovrintendente”

“La situazione in cui versa il museo archeologico di Kamarina fa il paio con le condizioni in cui una turista, poco tempo fa, ha trovato il Museo Archeologico Ibleo di Ragusa”. Così il deputato regionale Giuseppe Digiacomo interviene a commento dello stato in cui versa il Museo regionale di Kamarina: cancello abbattuto, recinzioni divelte, erbacce che infestano l’intera area.

Leggi tuttoMuseo Archeologico di Kamarina, Digiacomo: “chiederò un incontro con l’assessore regionale ed il Sovrintendente”

Pozzallo. L’acconciatrice Rosa Galazzo e la sua esperienza al Festival di Sanremo. Manenti: “Ha già dato la propria disponibilità anche per l’edizione 2018”

Come dice lo spot, tutti cantano Sanremo, ma non tutti hanno avuto l’opportunità di acconciare i partecipanti di questo grande evento. La pozzallese Antonella Galazzo è stata tra le poche selezionate ad acconciare i protagonisti della principale kermesse della musica italiana. A descrivere i particolari di questa incredibile esperienza la stessa 40enne pozzallese che si ritiene soddisfatta di avere tagliato un grande traguardo per il quale ha già fornito la propria disponibilità in vista dell’edizione 2018.

Leggi tuttoPozzallo. L’acconciatrice Rosa Galazzo e la sua esperienza al Festival di Sanremo. Manenti: “Ha già dato la propria disponibilità anche per l’edizione 2018”

 Sportispica e la maledizione dei rigori

Nelle ultime partite il settore giovanile Regionale della prestigiosa società Ispicese sembra condizionata da una maledizione: I rigori. Inizia con la gara contro la Virtus Avola dove gli allievi con un rigore contro assolutamente inesistente, dopo essere andati in vantaggio soccombono con un penality che condizionerà la gara in maniera negativa. Continua poi con i giovanissimi Regionali che in casa dopo aver lottato e avere sfiorato il vantaggio contro la Pantanelli, vengono penalizzati per un fischio di un fuorigioco dubbio che avrebbe permesso a Gennaro di portare la squadra Ispicese in vantaggio.

Leggi tutto Sportispica e la maledizione dei rigori

BASKET.  IN STREAMING IL MATCH DELLA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA CON IL GALATASARAY

Sarà trasmessa in streaming sul sito www.galatasaray.com la partita di domani pomeriggio tra la formazione turca e la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket, valida come match di ritorno del round of 8 di Eurocup. L’inizio dell’incontro è fissato alle ore 18,00 italiane (ore 20,00 in Turchia). Certamente una buona notizia per tutti gli sportivi ragusani, che dunque avranno modo di vedere una gara attesa, nella quale la formazione ragusana vuole provare a giocarsi tutte le proprie carte.

Leggi tuttoBASKET.  IN STREAMING IL MATCH DELLA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA CON IL GALATASARAY