SCONGIURATO IL DISSESTO DEL COMUNE DI POZZALLO. Il sindaco: “Premio alla città”

Enzo Rizza

Un emendamento della Senatrice Venera Padua rimette in corsa il Comune di Pozzallo per l’adozione di un nuovo piano di riequilibrio in grado di evitare il dissesto.
L’emendamento, alla cui stesura ha collaborato l’esperto del sindaco, l’ Avvocato Vincenzo Rizza, premia le città che, come Pozzallo, pur avendo approvato tardivamente un precedente piano, hanno nel frattempo conseguito il miglioramento dei parametri di bilancio grazie ad accorte politiche di finanza locale.

“Si tratta di un riconoscimento ai sacrifici imposti da severe politiche di risanamento che daranno i loro frutti nel corso dei prossimi anni”, afferma il Sindaco Luigi Ammatuna.
Un’interlocuzione, attraverso la Sen. Padua, era intercorsa nelle scorse settimane con la Ministra Anna Finocchiaro la quale aveva confermato di voler raccogliere le sollecitazioni della parlamentare ragusana per un giusto riconoscimento al ruolo di questa Città nell’ambito delle politiche di accoglienza messe in atto da diversi anni.
Il Consiglio di Giustizia Amministrativa discuterà giorno 22 febbraio l’istanza di sospensiva proposta dal Comune contro la nomina del Commissario ad acta per l’adozione della delibera di dissesto: l’approvazione del cosiddetto “Decreto milleproroghe”, con la norma proposta dalla Sen. Padua, lascia però ben sperare nel buon esito delle azioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale per evitare le gravi conseguenze del provvedimento dichiarativo del fallimento del Comune che, ad oggi, non è stato ancora adottato.
“Un sentito ringraziamento va innanzitutto alla Sen. Padua per la sensibilità e l’attenzione prestata alle aspettative di questa Città, ed anche alla Ministra Finocchiaro che, a nome del Governo, ha mantenuto le promesse formulate direttamente al Sindaco nelle scorse settimane”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa