Prima trasferta del girone di ritorno per la San Giorgio Ragusa nel torneo di calcio di Seconda categoria. Gli iblei saranno di scena a Vizzini, squadra al momento in zona play off che all’andata riuscì a pareggiare a Ragusa grazie ad un discusso rigore. È stata una settima di preparazione serena per la squadra bianco-rosso-azzurra. Il direttore sportivo Danilo Filippone sulla settimana trascorsa:
“Abbiamo lavorato bene, sono convinto che la squadra dimostrerà di saper fare delle prestazioni convincenti pure in trasferta”. Il Vizzini è un avversario in buona salute, Sarà una partita difficile, contro una squadra che dentro casa ha un trend positivo. I punti di forza del Vizzini sono la corsa e l’aggressività, ma non dimentichiamo che dispongono anche di qualche elemento tecnico”. “Dobbiamo invertire il trend fuori casa, dentro casa abbiamo dimostrato di potercela giocare con le grandi del campionato (Santa Lucia e Ferla), dobbiamo avere coraggio, fiducia, e la consapevolezza che nonostante le difficoltà possiamo tornare a casa con un risultato positivo. Inoltre dobbiamo essere più tranquilli quando andiamo in vantaggio. In molte partite ci siamo fatti prendere dalla frenesia di non riuscire a portare a casa il risultato pieno, perdendo delle caratteristiche che fino a quel momento ci avevano permesso di fare la partita, spezzando l’equilibrio del match.”
Per il match contro il Vizzini non ci saranno Salvo Brullo e Francesco Colombo alle prese con le terapie, in settimana non si è allenato l’attaccante Davide Lucenti a riposo per la febbre.