Microcredito come misura di sostegno per chi è stato danneggiato dall’ alluvione

comune di modica

La Giunta municipale di Modica ha stabilito delle misure come sostegno a famiglie e imprese colpite dall’alluvione  del 22 e 23 gennaio. Si tratta di  tre mila euro come microcredito per le imprese a carattere familiare (con ISEE da 4 a 20 mila euro). Sono stati stanziati in totale 106 mila euro.

Saranno soddisfatte le pratiche, fino ad esaurimento del fondo, in ordine di registrazione di protocollo delle domande. Per i singoli cittadini, con reddito ISEE tra 4000 e 12000 Euro, è stato invece pensato un microcredito di 1500 euro. In particolare, le imprese che hanno riportato danni quantificabili in una cifra superiore a 6000 Euro possono richiedere un microcredito di 3000 Euro. Non saranno richiesti interessi sulla cifra e sarà restituita in mini rate. Se, invece, le imprese hanno subito un danno  quantificabile in meno di sei mila sono in una condizione di richiedere un prestito che ricopra metà del danno.

“Ho raccolto – dichiara Piero Armenia – le richieste di quanti si trovano svantaggiati. Ho proposto proprio questa misura e con grande soddisfazione riscontro che è stata condivisa dalla Giunta”.

È possibile presentare domanda recandosi ai Servizi Sociali del Comune di Modica da lunedì 27 febbraio. Il consigliere comunale Piero Armenia si è fatto portavoce dei bisogni dei cittadini in questo momento delicato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa