Leggi tuttoA Modica e poi a Vittoria. Ictus in gravidanza: salvi madre e bambino
Giorno: 1 Marzo 2017
L’ultima raccolta poetica di Domenico Pisana sarà presentata a Monterosso Almo
Domenica prossima, alle 17,30 nei locali del Centro Giovanile , in Piazza San Giovanni a Monterosso Almo, verrà presentata l’ultima raccolta poetica di Domenico Pisana “Odi alle dodici terre iblee”(Armando Siciliano editore). Nel corso della serata interverranno, oltre all’autore e all’editore, anche il sindaco, Paolo Buscema, e l’assessore comunale alla Cultura, Mariastella Ferraro.
Leggi tuttoL’ultima raccolta poetica di Domenico Pisana sarà presentata a Monterosso Almo
Modica, Anche le “Notti delle farfalle” per la nuova edizione della “Casa delle Farfalle”
Il fascino e l’eleganza di una location unica per eventi indimenticabili. La “Casa delle Farfalle” ospiterà le “Notti delle Farfalle”, cinque serate all’insegna della sofisticata e magica atmosfera che questo straordinario ambiente riesce a creare, l’unica “Casa delle Farfalle” in Italia ad essere allestita in un contesto urbano, peraltro di raro splendore come è l’ex Convento del Carmine a Modica.
Leggi tuttoModica, Anche le “Notti delle farfalle” per la nuova edizione della “Casa delle Farfalle”
Modica. Un Carnevale 2017 da record alla Fortezza. 24 giorni di allegria
Gran finale per il Carnevale 2017 ieri sera al centro commerciale di Modica “La Fortezza”. Centinaia di bambini in maschera hanno preso d’assalto ieri sera il centro, accompagnati dai genitori, e hanno partecipato, da protagonisti della serata, a un concorso a premi per il migliore costume. Premi e regali ricordo ai vincitori, una coppia di bambini che indossavano abiti da star dello spettacolo, e altri con costumi della tradizione carnevalesca ben rifiniti e molto eleganti.
Leggi tuttoModica. Un Carnevale 2017 da record alla Fortezza. 24 giorni di allegria
Danni maltempo a Scicli, la giunta Giannone chiede indennizzi
Su due fronti la giunta sciclitana Giannone è al lavoro in queste ore per ottenere gli indennizzi e gli interventi necessari per fronteggiare i danni dell’alluvione del 22 gennaio scorso. Il Prefetto Librizzi ha già convocato per il 3 marzo alle 13 in Prefettura l’incontro con tutti gli enti coinvolti nella problematica delle canne lungo il litorale. Era stato il sindaco, lunedì, a chiedere un coinvolgimento a livello superiore per addivenire a un intervento risolutivo e capillare.
Leggi tuttoDanni maltempo a Scicli, la giunta Giannone chiede indennizzi
Il sindaco di Scicli nega l’amicizia Fb ai consiglieri di opposizione
Il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, reclama il proprio diritto alla privacy e limita l’accesso al proprio profilo Facebook ai consiglieri di opposizioni che lamentano per la decisione restrittiva del primo cittadino. “Credo di avere diritto alla privacy del mio account
Leggi tuttoIl sindaco di Scicli nega l’amicizia Fb ai consiglieri di opposizione
Donazioni alla città da parte dell’amministrazione ragusana a seguito di tagli indennità
Le somme accantonate a seguito della decurtazione del 30% delle indennità di carica disposte dal gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle saranno destinate all’acquisto di tre giochi da installare nella Piazza Padre Tidona a Ragusa.
Leggi tuttoDonazioni alla città da parte dell’amministrazione ragusana a seguito di tagli indennità
La giunta municipale di Ragusa approva lo schema di convenzione con l’lstituto “Carducci” di Comiso
Nella seduta di ieri, con apposita deliberazione, la Giunta Municipale ha approvato lo schema di convenzione per percorsi di alternanza scuola-lavoro tra l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Carducci” di Comiso e il Comune di Ragusa, da svolgersi presso il Castello di Donnafugata.
Ispica. Raccolta abusiva di indumenti usati a domicilio, la polizia locale ne blocca l’autore
Una consistente quantità di capi di abbigliamento, biancheria e accessori sequestrati, il furgone su cui era stato caricato tutto questo materiale, sottoposto anch’esso a sequestro, e l’informativa del reato di raccolta abusiva inoltrata alla procura della Repubblica: è il risultato di un’operazione condotta dalla polizia municipale nei confronti di un soggetto di nazionalità pachistana residente ad Acireale.
A Sciacca nuovo incontro dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili siciliani
Si sono dati appuntamento a Sciacca, i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili siciliani per un nuovo appuntamento del Coordinamento regionale. L’incontro, presieduto dal Coordinatore regionale il modicano Luigi Giarratana, rientra nell’ambito dei periodici appuntamenti organizzati dall’Unione per portare avanti una linea unitaria di azioni sindacali e di iniziative di aggiornamento ed approfondimento sulle delicate tematiche relative alla categoria.
Omissione di soccorso e fuga dopo incidente. Modica, individuato e denunciato dalla polizia locale
Si sono concluse le indagini conseguenti a un incidente stradale con ferito verificatosi lo scorso 25 febbraio nella piazza antistante all’Ospedale Maggiore. La polizia locale ha deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa per omissione di soccorso e fuga il 75enne modicano N.I..
“Confronto” su Fondi Ex Insicem: Ci sono 35 milioni da sbloccare
Il Comitato Esecutivo di Confronto, nella sua ultima seduta, è tornato ad occuparsi dell’Utilizzo del Fondi ex Insicem e, difronte alla perdurante e soprattutto penalizzante situazione di stallo ha deciso di chiedere l’intervento del Commissario del Libero Consorzio Comunale (Ex Provincia Regionale) di Ragusa, Dario Cartabellotta,
Leggi tutto“Confronto” su Fondi Ex Insicem: Ci sono 35 milioni da sbloccare
Enzo Giannone: Il Sindaco-Preside blocca tutti i consiglieri comunali di opposizione da facebook !
“Per l’opposizione a Scicli pare non ci sia possibilità di parola. Le normali funzioni democratiche pare siano bandite. Il Consiglio Comunale diventa sempre più merce rara in tre mesi appena tre convocazioni : la prima di rito per l’insediamento , la seconda sul caso ACIF a richiesta dei consiglieri di minoranza,la terza sulle problematiche della Sanità, con l’apporto di mozioni e interrogazioni dei vari consiglieri.
La Rai confonde ed oscura a Linea Verde il Ragusano Dop
Nel corso trasmissione di Linea Verde andata in onda sabato 25 febbraio, si è parlato di Ragusa, del suo territorio, delle sue eccellenze e dei suoi prodotti di qualità. Tutto bene tranne per il formaggio “ragusano dop” confuso, in quasi tutti i passaggi, col “cosacavaddu ibleo” e chiamato “caciocavallo”.
Leggi tuttoLa Rai confonde ed oscura a Linea Verde il Ragusano Dop
Modica. “Due donne che ballano”. Storie minimali che diventano un caso teatrale
Sono Due Donne che ballano. Interessante spettacolo quello della stagione di prosa della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, direzione artistica Carlo Cartier, in scena sabato 4 marzo, inizio ore 21.00. Due grandi donne: Maria Paiato e Arianna Scommegna si confermano fuoriclasse della scena nel dramma del catalano Josef Maria Benet I Jornet.
Leggi tuttoModica. “Due donne che ballano”. Storie minimali che diventano un caso teatrale
Domenica un test difficile a Mascalucia, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa torna in campo dopo il turno di riposo
Dopo avere osservato il turno di riposo, lo scorso weekend, nel campionato di Serie A2, l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa è chiamata a scendere in campo domenica 5 marzo alle 18. Stavolta si gioca in trasferta, nel Catanese, sul campo dell’Aetna Mascalucia. Sarà una partita molto dura per gli atleti iblei ma, al tempo stesso, una gara da vincere assolutamente.
Rilanciare l’immagine del centro storico superiore di Ragusa. L’Ascom avvia collaborazione con Youpolis
Una inversione di tendenza nel centro storico superiore di Ragusa. E’ quella che proverà a marcare la sezione Ascom di Ragusa che, non a caso, ha attivato una serie di percorsi per concretizzare delle dinamiche positive al fine di recuperare il tempo perduto e, soprattutto, di guardare al futuro con maggiore fiducia.
Inps. Rinnovato incarico dirigenziale a Saverio Giunta
Il direttore generale dell’INPS, Gabriella Di Michele, con determinazione del 23 febbraio scorso, ha rinnovato l’incarico di direttore provinciale a Ragusa per il periodo di 3 anni, fino al 29 febbraio 2020, a Saverio Giunta. Oltre alla responsabilità di dirigere l’attività dell’Inps in provincia di Ragusa a Giunta è stato conferita,
Leggi tuttoInps. Rinnovato incarico dirigenziale a Saverio Giunta
On. Ragusa: Firmata a Palermo convenzione tra comune di Scicli e Regione per il Programma Integrato di Jungi
Dal 6 agosto 2010, da quando l’Amministrazione comunale del tempo decise di aderire al bando denominato “Programmi integrati per la riqualificazione delle città”, a oggi, data in cui è stata apposta la firma della convenzione tra assessorato regionale Infrastrutture e mobilità da un lato e Comune di Scicli dall’altro, sono trascorsi sette anni. Ma finalmente il piano per la riqualificazione di Jungi potrà vedere la luce. E’ stato il dirigente generale dell’assessorato,
Il carro allegorico “Il Paese dei balocchi” vince l’edizione 2017 del carnevale chiaramontano
E’ andata in archivio, ieri sera, di certo una delle migliori edizioni del Carnevale di questi ultimi anni a Chiaramonte Gulfi. A testimoniarlo, se ce ne fosse di bisogno, il numero delle presenze, davvero consistente nelle tre serate, ma anche la qualità dei carri allegorici che ha raggiunto livelli eccelsi, segno della maturazione concretizzata dai vari gruppi impegnati sin dai mesi scorsi a predisporre delle strutture mobili molto particolari che, non a caso,