Il Partito Socialista Italiano apprezza l’apertura della candidata alle Primarie del Pd a sindaco di Pozzallo Paoletta Susino di volere allargare l’alleanza ai partiti e ai movimenti del centrosinistra.
“Abbiamo detto – spiega il segretario Santino Barrera – che ci saremmo spesi fino alla fine per ricercare una unità di intenti tra tutte le forze politiche, liste civiche e movimenti di liberi cittadini vicine al centro sinistra, nell’interesse supremo della nostra città.
Il Partito non ha mai posto veti o avuto pregiudizi nei confronti di partiti o persone e continuerà a lavorare per rimuovere gli ostacoli e/o pregiudizi che ad oggi non hanno consentito la formazione di una coalizione a sostegno del candidato Sindaco in maniera coesa, leale e senza tentennamenti”.
Il PSI, dunque, aderisce alla proposta del PD, sostenendo la candidatura a Sindaco di Paoletta Susino “a cui affidare la giusta sintesi politica basata su programmi, progetti e idee comuni da mettere a disposizione dei nostri concittadini “.