Visita del Sottosegretario Faraone per le strutture sanitarie di Ragusa

Dipasquale Faraone Modica

Importante sopralluogo stamattina per le strutture sanitarie di Ragusa del Sottosegretario alla Salute, Davide Faraone, che ha visitato l’Ospedale Civile della città e la struttura del costruendo Ospedale Giovanni Paolo II il cui cantiere è ormai prossimo al completamento. Il rappresentante del Governo nazionale si è poi recato in

visita presso l’Istituto Zooprofilattico provinciale dove ha avuto l’occasione di incontrare alcuni rappresentanti del comparto agricolo e zootecnico oltre a una delegazione dei medici veterinari insieme al presidente nazionale dell’Ordine dei Medici Veterinari.
“Il Sottosegretario – dichiara Nello Dipasquale che è stato presente per tutta la durata della visita istituzionale – ha avuto modo di verificare con i propri occhi l’andamento dei lavori per l’apertura del nuovo ospedale a Ragusa. Il cantiere è ormai a buon punto e come sottolineato dal direttore generale dell’Asp Maurizio Aricò, la struttura sarà presto fruibile per i cittadini. All’Istituto Zooprofilattico, invece, si è fatto il punto sul rapporto tra il comparto agricolo e zootecnico con il mondo della veterinaria e l’on. Faraone ha avuto modo di ascoltare i suggerimenti che vengono dalla nostra zona facendone preziosa risorsa per la programmazione futura. Per quanto riguarda, poi, il piano per la nuova rete ospedaliera, il Sottosegretario ha assicurato che si sta lavorando per recuperare il gap tra l’Ospedale di Vittoria e quello di Modica che al momento NON è  “spoke” come invece lo è il Guzzardi”.
Durante la sua permanenza in provincia di Ragusa, Faraone ha visitato anche l’Ospedale Maggiore di Modica e il Busacca di Scicli.
“La presenza di Faraone in visita istituzionale ufficiale a Ragusa – conclude Dipasquale – ci conferma che la sua attenzione è alta nei confronti del nostro territorio e ho fiducia che sarà totale il suo impegno per il miglioramento della rete sanitaria provinciale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa