8 Marzo a Teatro: a Modica si presenta la nuova realtà di T=mc2

Logo T=Mc2

L’8 marzo sarà la data giusta per battezzare una nuova creatura. Nasce a Modica un nuovo progetto sperimentale dedicato al teatro. Una “formula” nuova che parte dalla teoria della relatività che ha rivoluzionato il mondo della scienza per approdare a T uguale mc al quadrato che per noi significa Teatro uguale Modica Compagnia al quadrato.

La teoria di Einstein è relativa all’energia, per noi l’energia è teatro, messa in scena, studio, cultura, palcoscenico. Da un gruppo di allievi nasce una compagnia sperimentale sotto la direzione artistica del Maestro Giancarlo Zanetti e la direzione didattica di Simona Celi. Un gruppo pieno di voglia di teatro che, dopo un percorso didattico, si sperimenterà nella messa in scena. La struttura ha sede presso l’auditorium San Francesco, sito in Piazza delle Donne, ed ha l’egida del Comune di Modica. La città resta centrale in questo progetto affinchè un nucleo di teatro possa offrire accoglienza, confronto e cultura.
Giorno 8 marzo alle ore 18.30 sarà presentato il progetto con un piccolo incontro animato presso l’auditorium San Francesco. Crediamo che la cultura sia il modo migliore per fare un omaggio alle donne.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa