Ginnastica artistica. Week end in chiaro scuro per le atlete della Motyka Modica

asd motyka

Weekend in chiaroscuro per le ginnaste della Motyka Modica che tra sabato e domenica dovevano essere impegnate in due competizioni alla scuola regionale dello sport di Ragusa.

Giulia Boscarino, sabato, infatti, è stata costretta a saltare la seconda prova del campionato individuale “Gold” nella categoria “Allieve” per via dell’influenza che la costretta a letto con febbre altissima. La ginnasta modicana, tuttavia avrà la possibilità di confrontarsi con le altre realtà siciliane della categoria e riscattare il sesto posto della prima prova, nella terza giornata di gare in programma il prossimo 25 marzo.
Nella giornata di domenica, invece, debutto delle ginnaste modicane che hanno esordito nel campionato individuale “Silver”. Nella categoria “Juniores” ottavo posto su ventitré ginnaste di Giulia Caschetto penalizzata da qualche tentennamento nella prova a corpo libero.
Nella categoria “Allieve A1”, invece, Serena Carcione ha conquistato un ottimo ottavo posto su sessantadue ginnaste in gara, mentre nella categoria “Allieve A2” nessuna delle ginnaste allenate da Mariastella Vittorio e Laura Melilli è riuscita ad entrare tra le prime dieci della graduatoria.
“La classifica – spiega Arianna Melilli – ha un po’ penalizzato le nostre nove ginnaste che hanno pagato anche lo scotto del debutto. Siamo soddisfatte per quello che hanno fatto vedere e – continua – quello che più chi ha emozionato è stata l’unione di squadra, la serenità con la quale hanno affrontato l’impegno e la loro precisione. Questo è quello che ci gratifica il nostro lavoro più di una conquista di un podio. Vogliamo complimentarci con tutte loro – conclude Arianna Melilli – e inizieremo sin da subito a lavorare alacremente per la prossima gara in programma il 2 aprile”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa