L’Avanspettacolo torna di scena al “Garibaldi” di Modica. “Gran Varietà G.O.D.O.T” un viaggio nell’amarcord

gran_varieta_godot

La collaudata compagnia G.o.D.o.T di Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna approda al Teatro Garibaldi di Modica con uno spettacolo fuori abbonamento domenica 12 marzo alle 18.30 dal titolo breve ma eloquente: Gran Varietà G.O.D.O.T.

Un omaggio all’avanspettacolo, sarebbe meglio dire a quello che è stato l’avanspettacolo, molto diffuso tra gli anni 1920 e 1940. Generalmente precedeva o seguiva la rappresentazione cinematografica, vera attrazione della serata, e consisteva nell’esibizione di comici, ballerine, cantanti e illusionisti. Questo genere d’arte ha avuto nell’assortito panorama teatrale italiano esempi di straordinari talenti e autori come Ettore Pretolini, Raffaele Viviani, Achille Campanile, Totò, Wanda Osiris tanto per citare i più famosi.
Vittorio Bonaccorso è riuscito, almeno così le recenti recensioni, a ricreare quell’atmosfera con un numeroso e coloratissimo cast in cui spiccano Federica Bisegna, lo stesso Vittorio Bonaccorso e Tiziana Bellassai.Il clima emozionante e divertente del Can Can nel contesto di vivacissimi costumi è ben ricreato dalla band dal vivo con le musiche di Beppe Arezzo al pianoforte, di Nico Arezzo alla chitarra,di Alberto Fidone al contrabasso e Peppe Tringali alle percussioni.
Uno spettacolo divertente e spassoso in un viaggio nell’amarcord di un teatro che fu.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa