“Lavoriamo, avendo coscienza del senso del tempo amministrativo”. Il sindaco di Scicli Enzo Giannone usa toni distensivi rispetto ad alcune questioni che i consiglieri di opposizione hanno sollevato in queste ore.
Sul Piano Integrato di Jungi, il tema che l’agenda politica dovrebbe porsi è sul prosieguo, e su questa linea l’assessore Viviana Pitrolo è impegnata nella fase attuativa e concertativa del progetto. Rispetto alla questione delle canne spiaggiate, martedì si terrà un incontro probabilmente risolutivo a Palermo, mentre sul tema Acif è in corso di revisione presso l’assessorato al territorio e ambiente la Valutazione di Impatto Ambientale.
Circa il percolato nella discarica di San Biagio, si sta provvedendo alla captazione delle acque di prima pioggia e al completamento della copertura del telo impermeabile delle vasche di abbancamento di rifiuti. E’ stato riparato il muro di cinta nelle vasche di accumulo e si è recuperata l’emergenza dettata dalle piogge torrenziali di gennaio.