A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca. Il Città di Ragusa giocherà domani mattina, alle ore 11,30 a San Pietro Clarenza contro il Città di Catania nella gara valida come decima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione, girone D.
Giorno: 11 Marzo 2017
On. Nino Minardo: Martedì l’esame in Commissione Ambiente della Camera degli emendamenti per i danni maltempo e per gli uffici giudiziari.
Inizia martedì l’esame in Commissione Ambiente della Camera dei due emendamenti a prima firma dell’onorevole Nino Minardo al DL recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.
Tra 10 giorni al via la raccolta differenziata. Il sindaco: “A Scoglitti ottimi risultati”
Partirà tra dieci giorni la raccolta differenziata a Vittoria. Il sindaco, Giovanni Moscato, invita i cittadini che ancora non l’avessero fatto a ritirare il kit all’Emaia.
“Mancano solo dieci giorni – ha dichiarato il primo cittadino – all’avvio della raccolta differenziata, pertanto invito chi ancora non ha provveduto a ritirare il kit a recarsi all’Emaia per prendere in consegna mastelli, bollini e sacchetti. Sono certo che il nuovo servizio darà i risultati sperati, come è già accaduto a Scoglitti, dove la raccolta porta a porta è partita il 20 febbraio e sta funzionando in maniera ottimale.
L’arresto dell’ex dirigente del Comune di Vittoria, il sindaco: “Rescisso il contratto del professionista subito dopo il nostro insediamento”
Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, è intervenuto a seguito della notizia dell’arresto dell’ingegnere Giuseppe Chiofalo, ex dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Vittoria, con le accuse di abuso d’ufficio e concussione.
“Come sottolineato già dalla Polizia di Stato – ha spiegato il primo cittadino – la nostra amministrazione appena accortasi dei comportamenti irregolari del professionista ha provveduto all’immediato licenziamento.
Furto in un residence di Marina di Modica. Rubati vari televisori
Ennesimo atto predatorio compiuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, stavolta a Marina di Modica. Preso di mira, stavolta, un residence turistico. Ignoti ladri, dopo avere forzato gli infissi sono entrati rubando televisori di varie dimensioni ed una bicicletta che si trovava parcheggiata nella zona servizi. Il bottino supera i duemila euro mentre i … Leggi tuttoFurto in un residence di Marina di Modica. Rubati vari televisori
Sospeso il Consiglio comunale di Monterosso Almo. Nominato per la provvisoria gestione del Comune Commissario Straordinario
Dall’otto marzo scorso il Consiglio Comunale di Monterosso Almo è ufficialmente sospeso. Infatti con decreto dell’ otto marzo, l’assessore regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Lantieri, ha stabilito la sospensione del Consiglio Comunale nelle more della definizione della procedura di applicazione della sanzione dello scioglimento.
Cecilia Licitra confermata alla guida del Sicet Ragusa
Cecilia Licitra confermata alla guida del Sicet Ragusa. Il Sindacato Inquilini Casa e Territorio della Cisl l’ha eletta ieri al termine del IX Congresso tenuto nella sala conferenze di piazza Ancione a Ragusa alla presenza della segretaria territoriale Cettina Raniolo.
Leggi tuttoCecilia Licitra confermata alla guida del Sicet Ragusa
Modica. Vertice protezione civile per prevenzione rischio idrogeologico
Proficua riunione con i tecnici della Protezione Civile
alla presenza dei tecnici comunali di Modica Patti, Terranova, geometra Scollo, Di Rosa, Monaco, il comandante della Polizia Municipale, Rosario Cannizzaro, ed il suo vice Giorgio Ruta. A rappresentare la parte politica, oltre al Sindaco Abbate, gli assessori Linguanti, Lorefice e Belluardo.
Leggi tuttoModica. Vertice protezione civile per prevenzione rischio idrogeologico
A Modica pagamento buoni libri anno scolastico 2013-2014
Il Sindaco di Modica informa che sono in pagamento i buoni libri delle scuole dell’obbligo relativi all’anno scolastico 2013-2014. Sono più di mille le famiglie modicane che beneficeranno di questo piccolo contributo
Leggi tuttoA Modica pagamento buoni libri anno scolastico 2013-2014
Vittoria, arrestato pregiudicato per detenzione di armi e munizioni rubate. Recuperati due fucili
La Squadra Mobile eil Commissariato di Vittoria hanno tratto in arresto Giuseppe Ingala, 33enne vittoriese per detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizioni. Le armi erano state rubate a Vittoria e Ragusa, alcune pochi giorni addietro, per questi motivi risponderà anche del reato di ricettazione.
Scoglitti. Carabinieri arrestano un albanese sorpreso con della cocaina.
Ieri a Scoglitti, i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato numerose perquisizioni, personali e veicolari, finalizzate a contrastare attivamente la detenzione e lo spaccio di sostanza stupefacente nel territorio di competenza, specie tra i giovani e nei luoghi di loro principale aggregazione.
Leggi tuttoScoglitti. Carabinieri arrestano un albanese sorpreso con della cocaina.
Approvata la proroga della scadenza riguardante la definizione agevolata delle entrate comunali a Vittoria
Venire incontro alle numerose richieste dei cittadini vittoriesi che chiedevano più tempo per sistemare la propria posizione debitoria, anche allo scopo di evitare fastidiosi accavallamenti di scadenze.
Con questo obiettivo la commissione consiliare “Programmazione e bilancio” del Comune di Vittoria, presieduta da Monia Cannata, ha esitato la proroga della scadenza riguardante la definizione agevolata delle entrate comunali. Dal 31 marzo, la scadenza è stata spostata in avanti di tre mesi, il 30 giugno.
Arriva il reddito di inclusione, la Senatrice Padua “Svolta storica e strutturale nella lotta contro la poverta’”
“Una svolta storica nelle misure del contrasto alla povertà. Un provvedimento che introduce una misura di tipo universale partendo dal bisogno economico, e non dall’appartenenza a singole categorie deboli. Ovviamente non è risolutiva del problema nella sua complessità, ma è un primo intervento per dare sollievo a chi soffre. Prima di questa legge non avevamo una misura strutturale di contrasto alla povertà.
Progetti di sicurezza stradale negli iblei Giovani artisti per la sicurezza stradale 2017”
Anche quest’anno la Polizia Stradale di Ragusa porterà avanti nelle scuole della provincia di Ragusa, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale, un forte ed intenso impegno di educazione alla legalità, con tre progetti di educazione stradale mirati alle diverse fasce di età del mondo scolastico.
Nel progetto di educazione stradale “ICARO”, giunto alla 17 edizione *,
Ecco la soluzione del M5S di Modica per il recupero e la valorizzazione dei parchi abbandonati
Gli ennesimi atti vandalici al parco S. Giuseppe Timpuni a Modica sono gli ultimi di una serie che ha colpito quasi tutti i parchi e le aree a verde della città. A tal riguardo, il Movimento 5 Stelle Modica ritiene che si debba intervenire per cercare di trovare una soluzione efficace alla grave problematica. Non è possibile continuare ad assistere impotenti ai continui sfregi al patrimonio pubblico costato fior di quattrini per la sua realizzazione e il suo mantenimento quando in città mancano spazi di aggregazione e i cittadini soffrono l’assenza di aree verdi urbane.”
Calcio, Settore Giovanile Regionali a 11: I Giovanissimi dello Sportispica vincono con l’Airone Modica, gli allievi perdono di misura con il Pantanelli
Lo Sportispica batte 3-1 l’Airone Modica . Il primo gol dei locali è stato realizzato da Michael Giuca che su assist di capitan Leocata entra in area salta due difensori e realizza.
Il secondo su una magistrale punizione di Giuseppe Milana che va a cercare di testa Signorello che la mette dentro.
Il terzo arriva dal centrocampista Giallongo che parte dalla fascia in contropiede e da fuori area insacca la rete con un bellissimo pallonetto.
Monterosso Almo, oggi presentazione del candidato sindaco Salvatore Pagano
Per le elezioni amministrative 2017 a Monterosso Almo, oggi pomeriggio, alle 18, nei locali dell’Auditorium Comunale di via Roma ci sarà la presentazione del candidato sindaco Salvatore Pagano per la lista “Il Paese che vorrei”, lista civica per un futuro possibile. “Ricostruire dopo le macerie – il futuro è adesso”, è questa la frase coniata dal candidato sindaco Salvatore Pagano
Leggi tuttoMonterosso Almo, oggi presentazione del candidato sindaco Salvatore Pagano