Un bambino di 4 mesi lunedì sera è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica per sospetta meningite. Presentava febbre altissima. I medici dopo i primi accertamenti hanno deciso per il trasferimento
Giorno: 14 Marzo 2017
Michele Emiliano: rush per il crash …… di Rita Faletti
Che fai, mi cacci?” Ognuno ricorda la frase rivolta da Fini a Berlusconi nell’ ottobre 2013. In quei giorni, l’ex leader di Alleanza Nazionale si sentiva al massimo della sua forza fisica e ” carico” abbastanza da lanciare una sfida pubblica al capo del PDL. Sollecitato anche dalle ambizioni dell’ambigua fiamma Elisabetta Tulliani, Gianfri aveva un obiettivo: la guida del partito, sfilandola dalle mani dell’attempato cavaliere.
Sappiamo com’è andata a finire: la conclusione politica della parabola finiana e la deludente scoperta, che la fiamma tricolore era molto meglio della fiamma Elisabetta. Si dice che dietro ogni grande uomo c’è una grande donna: nessun dubbio, almeno in questo caso.
Leggi tutto Michele Emiliano: rush per il crash …… di Rita Faletti
Comiso e Vittoria, ordine del giorno a sostegno della vertenza sui vigili del fuoco “discontinui”
I Consiglieri Comunali di Comiso e Vittoria, Salvo Liuzzo e Giuseppe Nicastro, hanno presentato presso i rispettivi consessi civici di appartenenza, un ordine del giorno a sostegno della battaglia per la stabilizzazione dei Vigili del Fuoco “discontinui”. A tal proposito, i Consiglieri dichiarano: “Abbiamo ritenuto doveroso impegnarci a sostegno dei Vigili del Fuoco Discontinui, a tutti gli effetti facenti parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che da anni rivendicano un percorso di stabilizzazione che possa consentirne l’assorbimento in pianta organica nazionale.
Ginnastica artistica: un argento e due buoni piazzamenti per le ragazze della Motyka al campionato “silver” di Ragusa
Fine settimana di gare per le ginnaste della Motyka Modica che a Ragusa sono state impegnate nel campionato individuale “Silver” dove le allieve di Mariastella Vittorio e Laura Melilli hanno ottenuto dei risultati più che soddisfacenti.
Dal 2 al 4 giugno si terrà a Modica la 3^ edizione della Mostra Agricola della Contea
Si è concluso positivamente l’incontro tenutosi oggi pomeriggio alla Camera di Commercio per pianificare all’interno della programmazione della stessa Camera la Fiera Agricola Zootecnica Modicana. A conclusione dell’incontro,
Leggi tuttoDal 2 al 4 giugno si terrà a Modica la 3^ edizione della Mostra Agricola della Contea
Canne spiaggiate a Scicli, a Palermo incontro risolutivo. Sarà l’Ato Srr a farsi carico della rimozione
Si è tenuto oggi, presso la sede della Protezione Civile Regiona, in via Abela a Palermo, il vertice sulla rimozione delle canne spiaggiate – in seguito all’alluvione del 22 gennaio – lungo il litorale che da Donnalucata va a Cava D’Aliga, lungo il territorio di Scicli.
La pozzallese Loredana Terranova potrebbe essere morta per polmonite massiva
Sarebbe stata una polmonite massiva a stroncare la vita della pozzallese Loredana Terranova, operatrice socio-sanitaria, deceduta sabato scorso a 49 anni, all’Ospedale Maggiore di Modica. E’ una prima ipotesi di diagnosi che dovrà, comunque, essere confermata dall’anatomopatologo dell’Asp Ragusa, Salvatore Castellino, primario del reparto di anatomia patologica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ibla.
Leggi tuttoLa pozzallese Loredana Terranova potrebbe essere morta per polmonite massiva
I primi cento giorni di Giannone: “Scicli vive nella legalità”
Nella città del commissario Salvo Montalbano la parola d’ordine è legalità. Il sindaco di Scicli, Vincenzo Giannone, ieri pomeriggio a palazzo di città ha fatto il punto sui cento giorni di attività in un ente che ha subito l’onta del commissariamento per mafia e che si è ridotata
Leggi tuttoI primi cento giorni di Giannone: “Scicli vive nella legalità”
A Scicli Consiglio Comunale sul Rendiconto 2015
Il Consiglio Comunale di Scicli è stato convocato per giovedì 16 marzo alle 18,30, in seduta ordinaria e urgente per approvare Rendiconto dell’esercizio finanziario 2015. Lo strumento finanziario ha già ricevuto
Scherma Modica. Avola vola a Long Beach per il Gran Prix Fie di Fioretto
Settimana ricca di appuntamenti per la Conad Scherma Modica. Giorgio Avola con il Maestro Eugenio Migliore è in viaggio verso la California.
Sabato 18 marzo, infatti, si disputerà a Long Beach il GranPrix FIE di Fioretto e Avola, attualmente numero 4 del ranking internazionale, sarà in pedana tra i protagonisti della gara.
Leggi tuttoScherma Modica. Avola vola a Long Beach per il Gran Prix Fie di Fioretto
Ex Provincia di Ragusa. Audizione in Commissione Bilancio all’Ars del commissario Cartabellotta
La seconda commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha audito oggi i commissari delle ex province siciliane per avere un quadro chiaro delle criticità finanziarie degli enti nella prospettiva della Finanziaria regionale.
Modica, Home Care Premium. Pubblicato bando per assistenza domiciliare utenti Inps
E’ stato pubblicato sul sito ufficiale dell’INPS il nuovo bando pubblico di assistenza domiciliare, progetto Home Care Premium 2017. Il progetto prevede l’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore dei soggetti non autosufficienti, maggiori d’età
Leggi tuttoModica, Home Care Premium. Pubblicato bando per assistenza domiciliare utenti Inps
Modica. Riapre domani la via Nazionale
Riaprirà domani, 15 marzo, Via Nazionale la trafficatissima arteria che unisce Modica Bassa e Modica Sorda. A quasi due mesi di distanza dall’alluvione che causò diversi smottamenti e la conseguente chiusura, sono terminati i lavori
Modica, Campionato nazionale di Corsa Campestre di Polizia Locale. Gareggia l’ispettore Di Raimondo
Parteciperà al 46° Campionato Nazionale di corsa campestre l’Ufficiale della polizia locale di Modica Enzo Di Raimondo. L’evento sportivo è organizzato dal gruppo sportivo della Polizia Municipale di Lecce, in collaborazione con l’Associazione sportiva Polizia Municipale d’Italia ( A.s.p.m.i.).
Franco Tona è nuovo presidente dell’Avis Modica. “Sostegno ad associazioni e istituzioni”
Nuovo presidente e nuovo direttivo per l’Avis di Modica che – in occasione dell’Assemblea dei Soci del 18 Febbraio – ha eletto per il quadriennio 2017/2020 Cesare Agosta, Rosario Avola, Giuseppe Catiti, Hanane Ezzhr, Bartolomeo Fontana, Giovanni Frasca, Antonino Modica, Giovanni Poidomani, Eleonora Ruta, Elisa Sarta, Francesco Tona.
Leggi tuttoFranco Tona è nuovo presidente dell’Avis Modica. “Sostegno ad associazioni e istituzioni”
L’archeologa Paola Pelagatti è cittadina onoraria di Ragusa
“Buona parte della propria vita professionale dedicata allo studio, conservazione, fruizione e tutela del notevole patrimonio archeologico della Sicilia sud-orientale”: questa la motivazione contenuta nella pergamena che il sindaco Federico Piccitto ha consegnato nel corso di una cerimonia all’archeologa,
Leggi tuttoL’archeologa Paola Pelagatti è cittadina onoraria di Ragusa
Ragusa. Revisione del Prg del territorio comunale Il 20 marzo scade il termine per la presentazione di contributi
Il Sindaco di Ragusa e il Presidente del Consiglio Comunale ricordano che è stata avviata la fase di concertazione con i portatori di interesse per la revisione del Piano Regolatore Generale del territorio comunale di Ragusa.
Ex Provincia: verso la costituzione della Comunità per la Dieta Mediterranea Unesco
C’è condivisione sulla proposta del commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di ragusa, Dario Cartabellotta, di procedere alla costituzione della ‘Comunità iblea’ della Dieta mediterranea Unesco.
Leggi tuttoEx Provincia: verso la costituzione della Comunità per la Dieta Mediterranea Unesco
Venerdì esclusivo appuntamento all’interno della Casa delle Farfalle di Modica
Sarà una serata magica quella che venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 20,30, si svolgerà nell’elegante giardino di inverno allestito all’interno della Casa delle Farfalle di Modica. La bellezza delle variopinte farfalle, i profumi dei tanti fiori e delle pregiate piante,
Leggi tuttoVenerdì esclusivo appuntamento all’interno della Casa delle Farfalle di Modica
Polizia Locale Ragusa. Istituiti due nuovi servizi: sicurezza urbana e servizio in borghese
Il Comando di Polizia Municipale di Ragusa ha istituito di due nuovi servizi che saranno attivati a partire dal prossimo 20 marzo, sulla base di un’ apposita direttiva dell’assessore al ramo, Massimo Iannucci. La prima tipologia riguarda il servizio denominato “sicurezza urbana”.