Convocato il Consiglio Comunale di Ispica. Solidarietà alle vittime di intimidazioni agromafiose

Giuseppe Roccuzzo1

E’ convocato per le 9,30 del prossimo 20 marzo il consiglio comunale di Ispica. Al primo punto all’ordine del giorno il Presidente del Consiglio, Giuseppe Roccuzzo – ha inserito il bilancio di previsione 2016-2018 e il documento unico di programmazione.

Inoltre il Consiglio darà seguito a quanto discusso nella Conferenza dei Capigruppo tenutasi venerdì scorso durante la quale si è preso atto che anche in provincia di Ragusa il fenomeno delle cosiddette agromafie cerca di condizionare il libero sviluppo economico centrato sull’agricoltura e le attività collegate. Pertanto, su proposta del Capogruppo Gianni Stornello, preparata insieme al Consigliere Pisani, è stato sottoscritto dai Capigruppo di maggioranza un ordine del giorno di solidarietà alle vittime delle intimidazioni delle agromafie per dare forza e sostegno al diritto delle attività economiche di operare senza condizionamenti mafiosi.

Mi associo e sono certo che il Consiglio Comunale ispicese non verrà meno nell’esprimere solidarietà a coloro i quali sono stati oggetto di minacce per avere denunciato all’opinione pubblica la presenza delle agromafie sul territorio – dichiara il Presidente Giuseppe Roccuzzo.

Massima solidarietà viene espressa anche dal Sindaco Pierenzo Muraglie a coloro i quali, per i ruoli di rilevanza pubblica rivestiti sono stati oggetto di minacce per essersi ribellati ai condizionamenti mafiosi e per avere solidarizzato con le vittime.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa