Due persone tratte in arresto dai carabinieri, Omar Lillo, 32enne, e Oana Catalina Tecaru, 26enne, sorpresi con oltre 50 grammi di cocaina.
Tra Vittoria e Comiso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno passato al setaccio numerose abitazioni, controllando anche i mezzi che transitavano in Contrada Sperlinga: una Lancia Y, che viaggiava ad alta velocità, è stata fermata. I militari, insospettiti dall’atteggiamento del guidatore, hanno sottoposto a perquisizione personale il conducente e il passeggero
e hanno esteso l’ispezione anche a tutta l’autovettura. All’interno i Carabinieri hanno rinvenuto un sacchetto in plastica termosigillato contenente oltre 50 grammi di cocaina in pietra, quindi allo stato puro: la droga è stata sottoposta a sequestro penale.
I due sono stati ristretti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Ragusa e in quella di Catania Piazza Lanza, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, Francesco Riccio, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.