Derby esterno sul campo dell’Atletico Santa Croce per la San Giorgio Ragusa nel torneo di calcio di Seconda categoria. La sfida è valida come settimo turno di ritorno ed è in calendario domenica 19 marzo alle ore 15:00 presso lo stadio Kennedy di Santa Croce Camerina. “Conosciamo bene l’Atletico Santa Croce – afferma il ds Danilo Filippone – , si tratta di una squadra che ha giocatori importanti e di qualità.
All’andata ha dimostrato di essere una squadra quadrata, con tante soluzioni importanti in attacco ed è reduce da una vittoria per 1-3 a Santa
Lucia. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile, l’avversario è ostico e si tratta di uno scontro diretto in chiave play off. Dunque non dobbiamo sbagliare nulla e dobbiamo togliere agli avversari la possibilità di sfruttare i loro pregi. La nostra mentalità dovrà essere la stessa di sempre e bisognerà confermare quanto di buono fatto finora. Occorrerà essere concentrati per tutto l’arco dell’incontro e scendere in campo con
lo spirito giusto. I ragazzi dovranno dare tutto ciò che hanno, dovranno avere il cosiddetto coltello tra i denti. È importante fare punti a Santa Croce per aumentare l’autostima dei ragazzi e per avvicinarci al quinto posto in classifica. Il morale è alto grazie agli ultimi risultati ottenuti, crediamo molto nei nostri mezzi e siamo sicuri di andarcela a giocare tranquillamente”.
In settimana tre sedute di allenamento, martedì seduta atletica, mercoledì amichevole contro il Monterosso (squadra di Terza categoria) finita 3-3, venerdì rifinitura. Perla gara di Santa Croce sara disponibile tutta la rosa ad eccezione dello squalificato Giovanni Amenta. Arbitrerà la gara il signor Luca Agnello della sezione di Ragusa.