Stava eseguendo lavori edili abusivi in zona sismica soggetta a vincolo paesaggistico in un fabbricato di antica costruzione nel centro storico della città. E.S., 29 anni, è stato deferito dalla Polizia Locale alla Procura della Repubblica di Ragusa. E’ stato il Nucleo Operativo di Polizia Edilizia ad effettuare il controllo che ha consentito di accertare quando di illegale si stava perpetrando nella struttura di proprietà della madre del giovane. Le opere consistono nella realizzazione di un corpo avanzato in muratura nel locale terrazza.
In aderenza del prospetto del fabbricato relativo al piano sottotetto stesso, nonché nella demolizione e ricostruzione della falda di copertura dell’immobile(già completata)che si presentava alla polizia locale ad un’altezza superiore rispetto a quella originaria. Sul posto, al momento dell’accertamento, era presente il 29enne che era intento alla posa in opera della pavimentazione.
L’immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo di polizia giudiziaria ed affidato in custodia allo stesso indagato.