Passalacqua nuovo delegato provinciale del Coni Ragusa. Gli auguri del delegato Provinciale FIGC

gianstefano_passalacqua

Gianstefano Passalacqua è il nuovo delegato provinciale del Coni di Ragusa. La nomina per il presidente della Passalacqua Ragusa, la formazione di basket femminile di A1 che da due anni a questa parte lotta per vincere lo scudetto,

è stato ufficializzata dal presidente regionale Sergio D’Antoni.
Si chiude così la fase commissariale affidata al segretario del Coni regionale Lionello Nuccio e termina la lunga parentesi di Sasà Cintolo al quale D’Antoni aveva revocato la delega all’inizio dello scorso anno perchè coinvolto in un’inchiesta giudiziaria per peculato, appropriazione indebita e falso ideologico. Il delegato Provinciale della FiGC LND Ragusa Claudio La Mattina intende formulare i migliori Auguri di buon lavoro proprio al neo Delegato Provinciale CONI, Gianstefano Passalacqua. L’occasione mi è propizia per confermarGli la mia stima ed il mio sostegno per ogni tipo di azione di politica sportiva che vorrà portare avanti nell’interesse precipuo ed esclusivo della crescita della pratica sportiva nel nostro territorio e per una maggiore e più capillare presenza della stessa.
Altresì, prosegue La Mattina, mi sembra giusto specificare in questa occasione, il ruolo primario dello sport che io rappresento, il calcio, punto di riferimento assoluto nel panorama Nazionale, Regionale e Provinciale, ricco di praticanti e diffuso in ognuno dei 12 Comuni Iblei come nessun’altra pratica e disciplina.
Esso, all’interno del CONI, è stato relegato ad un ruolo marginale che mi auguro adesso, con la nomina di Gianstefano Passalacqua, resti un lontano ricordo sostituito da un’attenzione maggiore e da una maggiore considerazione del massimo organismo sportivo ibleo. Ribadendo la mia piena collaborazione, auguro a Gianstefano Passalacqua, buon lavoro e grandi successi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa