Distefano e Occhipinti (Territorio): “Abbattuti e sradicati gli alberi della piazzetta di via Amalfi a Marina di Ragusa. Un altro scempio firmato Cinque Stelle”

La piazzetta di via Amalfi

“Un altro scempio firmato Movimento Cinque Stelle. Abbattuti, non ci sono altre parole per definire quanto accaduto, gli alberi che sorgono nella piazzetta, quella di via Amalfi, che si trova alle spalle della delegazione municipale di via Benedetto Brin a Marina di Ragusa. Alberi che avevano anche una valenza storica per i residenti della frazione

e che, adesso, non ci sono più”. La denuncia arriva dal portavoce di Territorio Ragusa, Emanuele Distefano, assieme al responsabile per Marina, Giuseppe Occhipinti, i quali, in queste ultime ore, hanno raccolto numerose lamentele da parte dei residenti della zona oltre che dai villeggianti che, occasionalmente, si sono trovati a transitare nell’area in questione. “Siamo rimasti basiti nel verificare – sottolineano ancora Distefano e Occhipinti – quanto accaduto. La piazza ha perso completamente il suo fascino. Poteva starci qualche intervento di potatura, pure radicale, ma abbattere gli alberi in questo modo, davvero no. La Giunta Piccitto ne ha combinata un’altra delle sue. Ma quel che è peggio, in questo caso, è che ha snaturato un sito che, per molti residenti di Marina di Ragusa, era collegato a piacevoli ricordi. Ah già, ma a dare disposizioni perché si operasse in tal senso è stato l’assessore al ramo, Salvatore Corallo, che risiede a Comiso. Che cosa gliene può mai importare, a lui, dell’immaginario collettivo dei cittadini di Ragusa? E’ davvero increscioso l’episodio che si è verificato. Chiederemo conto e ragione all’Amministrazione comunale. Così non può andare”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa