Il centro cittadino di Modica sarà interdetto al traffico e alla sosta in occasione della Pasqua. In particolare vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata, ed il divieto di circolazione, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 18,30 alle 24, in Corso Umberto, nel tratto compreso tra Largo Giardina(Teatro Garibaldi)
e Piazza Corrado Rizzone, e in Via Marchesa Tedeschi, fino all’intersezione con Viale Quasimodo. In Piazza Rizzone, Largo Giardina e Via Marchesa Tedeschi(intersezione con Via S.Margherita) saranno istituiti, per motivi di sicurezza, dei blocchi irremovibili.
Via Nazionale sarà chiusa al transito per permettere ai bus navetta una migliore e più puntuale circolazione. Via Tirella sarà percorribile solo per i residenti nell’arteria.
Nel pomeriggio, al passaggio dei simulacri, saranno chiusi al traffico, Corso Garibaldi, Corso San Giorgio, Via Napoli, Corso Umberto(tratto Via Napoli-Largo Giardina).
Come già annunciato, saranno attivi i bus navetta che partiranno da Via Nazionale, antistante Scuola “Giacomo Albo”, e Via della Costituzione(Polo Commerciale) zona Treppiedi, con capolinea Piazza Corrado Rizzone.