Scherma Modica. 33 atleti modicani in gara al gran premio Giovanissimi di Riccione

Scxherma Modica Riccione

Sono giorni di grande fermento ed entusiasmo al PalaMoak, sentimenti positivi dettati dall’imminente appuntamento agonistico che attende i piccoli schermidori modicani. Trattasi della gara più importante dell’anno, il Gran Premio Giovanissimi “Trofeo Kinder+ Sport” che dal 26 aprile al 2 maggio andrà in scena al Play Hall di Riccione. La gara, valevole come Campionato Italiano, assegna i titoli individuali per il 2017 degli under 14 in tutte le specialità.

La Conad Scherma Modica sarà ovviamente presente con una delegazione numerosa con ben ben 33 atleti partecipanti accompagnati dai maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e Stefano Pedriglieri.
I primi a salire in pedana mercoledì 26 aprile saranno i componenti della categoria giovanissimi di fioretto, che è anche la più numerosa con dieci partecipanti. Tra questi in gara vi sarà il campione regionale Francesco Spampinato e il finalista dell’ultima tappa del circuito nazionale Marco Palermo.
Il giorno successivo sarà la volta dei sette maschietti di fioretto, con occhi puntati su Leonardo Aprile, quinto classificato nell’ultima tappa del circuito nazionale “Grand Prix Kinder+ Sport”.
Venerdì 28 aprile sarà la volta delle categorie Bambine e Ragazze Fioretto dove la Conad Scherma Modica schiera le due campionesse regionali in carica Elvira Sigona e Giulia Florida, entrambe chiamate ad una conferma anche in campo nazionale.
Sabato 29 aprile tocca ai ragazzi e agli allievi di fioretto maschile con Ignazio Migliore spera di ripetere la splendida prova resa il mese scorso sempre sulle pedane del Play Hall.
Il giorno successivo in pedana gli allievi e i ragazzi di spada maschile e le allieve di fioretto, con in prima linea i campioni regionali delle rispettive categorie Alessandro Lucifora ed Elena Di Rosa. Chiuderanno la kermesse lunedì 1 maggio i giovanissimi di spada.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa