Giornata di volontariato per lavori presso la Fondazione “Michele Grimaldi” di Contrada Cannizzara

foto cannizzara

Domenica 30 aprile 2017 a Modica in Contrada Cannizzara, dalle 8 alle 12, l’Opera Pia Fondazione Michele Grimaldi di Cannizzara, il Sindaco di Modica, l’associazione Sport e Cultura di Cannizzara e Lega Ambiente sezione di Modica organizzano una “Giornata di volontariato, decoro e pulizia ambientale” della nostra ex-colonia di Cannizzara.
Si vuole fare rinascere la contrada di Cannizzara, far diventare l’opera Pia un centro delle eccellenze agroalimentari del Val di Noto, creare eventi, fare formazione. Sarà un luogo di aggregazione, un incubatoio di idee per favorire l’associazionismo. Inoltre si sistemerà il campetto di calcio e si organizzeranno attività ricreative.

“La collaborazione tra Sindaco del Comune di Modica, Diocesi di Noto e Fondazione Opera Pia – dicono gli organizzatori – potrà far finalmente rinascere la ex colonia e realizzare gli scopi per cui fu istituita dal suo fondatore Michele Grimaldi.
L’obiettivo è di riaprire la struttura al pubblico prima dell’estate in modo da poter ospitare diversi eventi già dalla prossima stagione. Cannizzara diventerà un polo di interesse per tutto il Val di Noto.
L’invito per domenica prossima è rivolto a chiunque volesse collaborare come volontario (singolo cittadino, gruppo, associazione, ente o altro). Si può partecipare senza portare nulla (in questo caso forniremo l’occorrente) oppure si possono portare attrezzature o mezzi propri per tagliare l’erba o raccogliere i rifiuti; si può venire per la mezza mattinata o anche solo per un po’. L’appuntamento è in contrada Cannizzara, a partire dalle 8.
Fate passaparola ed invitate anche altri amici a partecipare! La partecipazione è gratuita e volontaria. Effettuare la pulizia è un modo per sensibilizzare la collettività nei confronti del proprio territorio e per sentire nostra una struttura collettiva, che può diventare luogo di aggregazione e, allo stesso tempo, polo d’attrazione per tutto il comprensorio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa