Voglia di esserci, voglia di partecipare, voglia di contare, voglia di buona politica! Queste sono le primarie del PD. Una festa del PD, ma ancora di più dei cittadini italiani, che ieri hanno celebrato la Democrazia. 2 milioni di cittadini ieri hanno permesso tutto ciò, scegliendo Renzi, con il 70% dei consensi, come segretario del Partito Democratico e futura guida del Paese.
Giorno: 1 Maggio 2017
La Cgil di Ragusa presente a Portella della Ginestra a 70 anni dall’eccidio
Oltre duecento persone, a bordo di tre pullman organizzati dalla Cgil di Ragusa e auto private, hanno raggiunto questa mattina, Portella delle Ginestra per partecipare alla Festa nazionale del !° maggio che Cgil,Cisl,Uil hanno deciso
Leggi tuttoLa Cgil di Ragusa presente a Portella della Ginestra a 70 anni dall’eccidio
Boom della Motyka Modica alle regionali Endas 5 piazzamenti nelle prime 10 posizioni.
Continua il “Magic Moment” della Motyka Modica, che dopo aver ottenuto ottimi risultati alle gare regionali individuali “Silver” FGI di Ragusa, nel weekend appena andato in archivio si è ripetuta nella prova regionale “Endas” di Ispica.
Leggi tutto Boom della Motyka Modica alle regionali Endas 5 piazzamenti nelle prime 10 posizioni.
Grandi attrazioni alla Fortezza di Modica. Emozioni tra il rombo dei motori e il benessere del Fitness
Grandi attrazioni alla Fortezza, il centro commerciale di Modica. Shopping e spettacolo da mille emozioni ieri con lo “Stuntman Show”.
Una tribuna da sold out, nella grande area retrostante il centro, con grandi e piccini ad appassionarsi al rombo delle auto che hanno disegnato sulla pista acrobatiche traiettorie da lasciare con il fiato sospeso. Sembrava assistere a uno spericolato set cinematografico.
Lions Club Ragusa. Il 14 maggio al teatro tenda prima siciliana per “Lasciami volare” e premiazione di un concorso per le scuole
Prosegue l’attività dei Lions Clubs e dei Leo Clubs della provincia di Ragusa in collaborazione con la Fondazione Pesciolino Rosso sul tema dei rapporti fra genitori e figli che avrà il suo clou il prossimo 14 maggio con la prima siciliana dello spettacolo “Lasciami volare” e la premiazione del concorso “I classici errori dei genitori.
Monterosso Almo. A chi giova aver sabotato il 3° Slalom automobilistico?
«Pronto Biagio, ciao, come mai la gara non parte?». « E’ successo un macello. L’hanno sabotata». Inizia così il dialogo telefonico tra un tifoso, che da casa voleva seguire classifiche e tempi dal sito federale della Ficr (Federazione italiana cronometristi) e Biagio Asta il cronometrista dell’Asd “Hyblea” di Ragusa impegnato al centro classifica.
Leggi tuttoMonterosso Almo. A chi giova aver sabotato il 3° Slalom automobilistico?
Primarie PD, in provincia di Ragusa Renzi all’80%
Si sono concluse anche in provincia di Ragusa le primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale che, come da statuto, sarà anche candidato alla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri. Su base provinciale il totale dei votanti è stato di 4572, di cui 492 per Orlando, 405 per Emiliano e 3643 (circa l’80%) per Renzi.
Leggi tuttoPrimarie PD, in provincia di Ragusa Renzi all’80%
Calcio. La San Giorgio Ragusa rimonta e vince sulla Virtus Ispica
La San Giorgio Ragusa vince in rimonta il derby contro la Virtus Ispica nel penultimo turno del campionato di calcio di Seconda categoria. I ragazzi di Filippo Raciti hanno vinto per 3-2 grazie alle reti di De Luca, Raciti e Colaceci,
Leggi tuttoCalcio. La San Giorgio Ragusa rimonta e vince sulla Virtus Ispica
Tre concerti in un unico spettacolo. Ieri sera grandi emozioni con l’Orchestra del Bellini di Catania al Teatro Garibaldi di Modica, con tre eccezionali pianisti solisti. Dodicesimo sold out
“La musica basta per un’esistenza ma un’esistenza non basta alla musica”. Sergei Rachmaninov racchiudeva in questa frase l’essenza della musica, capace di valicare i confini della vita e del tempo. La musica, capace di stravolgere i nostri animi, attirandoli in un turbine di emozioni, proprio come avvenuto ieri sera, al Teatro Garibaldi di Modica.
Simona Lo Iacono e Marilina Giaquinta a Scicli il 5 e il 7 Maggio
Cominciano “col botto” le “Sere di Maggio” al torrente Aleardi di Scicli: infatti in anteprima nazionale Venerdì 5 Maggio alla libreria Don Chisciotte Simona Lo Iacono presenta, dialogando con Giuseppe Pitrolo, il suo nuovo romanzo: “Il morso” (Neri Pozza).
Leggi tuttoSimona Lo Iacono e Marilina Giaquinta a Scicli il 5 e il 7 Maggio
On.li Dipasquale e Digiacomo: “Per questa finanziaria fatto un lavoro che ridà dignità alla buona politica”
Conferenza stampa presso la sede provinciale del Partito Democratico di Ragusa, dei parlamentari regionali dem Nello Dipasquale e Pippo Digiacomo, rispettivamente vice presidente della Commissione Bilancio e presidente della Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana. Al centro dell’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione le novità derivanti dall’approvazione, sabato, della legge Finanziaria regionale, lo strumento economico della Regione Siciliana.
Modica. Piazza Matteotti gremita per il rito di ‘Crisci ranni’. Assenza: «È diventato la festa pasquale della città»
Al suono delle campane di tutte le chiese di Modica bassa, alle diciotto in punto di ieri, l’antico rito si è rinnovato con tutta la ‘freschezza’ della sua forza evocativa. ‘Crisci ranni, crisci ranni, crisci ranni’:
Il Presidente del Caffè Quasimodo di Modica, Pisana, ospite a Taranto per la presentazione della poesia di Ester Cecere, ricercatrice del CNR
Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite a Taranto, il prossimo 4 maggio, per una iniziativa dedicata alla poetessa Ester Cecere, ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche in qualità di biologa marina.
Pisana presenterà l’ultimo volume di poesie dall’autrice tarantina, dal titolo “Non vedo, non sento e…”, Wip Edizioni, 2017, testo che si aggiunge ai suoi precedenti quattro libri di poesie nonché alla silloge di racconti “Istantanee di vita” del 2015.
Primarie Partito Democratico. A Modica vince Renzi
Anche a Modica le Primarie del Partito Democratico le ha vinte Matteo Renzi. I votanti, nell’unico seggio istituito nell’Atrio di Palazzo San Domenico, sono stati 476. Orlando ha riportato 107 voti, Emiliano voti 31, Renzi voti 336.