Presentata a Monterosso Almo l’A.G.R.A.S.(Associazione Giovanile Rivalutazione Artistica e Sociale)

IMG_0237

Cinque giovani ragazzi monterossani, intraprendenti e pieni di buona volontà, si sono messi insieme per provare a dare una mano per costruire un futuro dignitoso in un momento difficile carico di problemi, in particolare sociali ed economici. Ed ecco costituita l’Associazione Culturale denominata A.G.R.A.S. ( Associazione Giovanile Rivalutazione Artistica e Sociale) composta da Matteo Giuseppe Roccuzzo, Paolo Amato, Salvatore Bucchieri, Emanuele Garofalo e Gabriele Virdi Stella, tutti studenti e pienei di voglia di fare.

Al cospetto di decine di persone, in particolare tantissimi giovani, nei giorni scorsi, nei locali del Centro Giovanile, i “magnifi cinque” , hanno presentato ufficialmente alla cittadinanza l’Associazione Culturale coniamdo lo slogan “Piantiamo idee e cresceranno fatti”. Nel corso degli interventi dei responsabili dell’associazione, che si sono alternati ognuno per le proprie competenze e cariche, è stato ribadito che la struttura associativa è apartitica e non ha alcuna finalità lucrativa. L’Associazione opererà nel territorio con la collaborazione non solo delle forze imprenditoriale locali e dei cittadini tutti ma anche dell’Amministrazione Comunale, delle altre associazioni e degli altri Enti Pubblici e Privati. L’Associazione avrà come fini anche il miglioramento , la rivalutazione e la qualificazione in campo culturale, sociale, territoriale , archeologico , sportivo, turistico e dell’arte in generale. Per far questo bisognerà attingere a tutte le forme di finanziamento sia locale ( imprenditori, cittadini ed Amministrazione Comunale ) che Regionale, Nazionale ed Europeo. Sarà indispensabile per raggiungere al meglio questi obiettivi un lavoro sinergico e di squadra tra i componenti l’Associazione, l’Amministrazione Comunale, gli imprenditori, le altre associazioni ed i cittadini. Al termine della presentazione tutti i giovani presenti hanno dato l’adesione per iscriversi nell’Associazione e la disponibilità ad iniziare presto a realizzare i progetti in cantiere.

nella foto da sx Emanuele Garofalo, Salvatore Bucchieri, Matteo Giuseppe Roccuzzo, Paolo Amato e Gabriele Virdi Stella durante la presentazione dell’Associazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa