Il progetto esecutivo relativo ai lavori di manutenzione, messa in sicurezza, dismissione dell’amianto e realizzazione del nuovo manto di copertura del campo di ostacoli e maneggio comunale di contrada Selvaggio, dell’importo complessivo di €400.000, è stato inserito nell’elenco degli interventi finanziati dalla Regione Siciliana a valere su risorse FSC 2014/20120 “Patto per la Sicilia”.
Al fine di ottenere l’emissione del relativo decreto di finanziamento, è stato necessario trasmettere alla l’Assessorato regionale allo sport e spettacolo il progetto cantierabile munito dell’approvazione tecnica ed amministrativa.
Per questo motivo con apposita determina dirigenziale del Settore V – Programmazione opere pubbliche, decoro urbano e manutenzione infrastrutture – è stato riapprovato il progetto esecutivo redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e dai geometri Giovanni Guardiano e Giorgio Iacono, munito di tutte le documentazioni integrative richieste dall’Ente regionale.
“I lavori che saranno eseguiti presso la struttura sportiva di proprietà comunale – dichiara il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci – ci consentiranno di mantenere l’impianto in perfetta efficienza rifacendo, tra l’altro, il manto di copertura del maneggio coperto in cui verrà eliminato il materiale in cemento amianto”.