Il Città di Ragusa conquista la finale play off di Promozione a pochi secondi dalla fine dei tempi supplementari dopo essere stato in doppio svantaggio. Il Real Paternò aveva l’obbligo di vincere, i ragusani avevano, invece, il vantaggio del doppio risultato tant’è che il pareggio agguantato allo scadere dei supplementari li porta in finale. I gol, al 120’ e al 121′ sono stati messi a segno da due “piedi buoni”, Carmelo Bonarrigo, che si ricorda di sapere battere le punizioni mandando la palla nell’angolino dove il portiere Cosentino non può arrivare, e da Gaspare Pellegrino di testa insacca una punizione calciata dallo stesso Bonarrigo
Un gol che ha fatto impazzire di gioia il “Biazzo” di Via Archimede dove era presente in tribuna l’attore Luca Zingaretti, che in settimana si era allenato con la squadra e che al raddoppio del Paternò se n’era andato via. Gli ospiti erano scesi in campo convinti di vincere e il doppio vantaggio lo ha palesemente confermato anche anche le reti ospiti sono arrivati nei supplementari con . Probabilmente sono saltati nei minuti finali concentrario e nervi tant’è che i rossazzurri hanno subito due espulsioni. Il ragusano portiere Gianni Taranto ha il merito di avere salvato la sua porta in altre occazioni sui vari Carbonaro, La Piana e Garrasi.
Città di Ragusa-Real Paternò: 2-2 dopo i tempi supplementari
Città di Ragusa: Taranto, Buscema, Scribano, Incardona, Vindigni, Conti (112’ Vitale), D. Arena, Pellegrino, N.Arena (102’ Vicari), Bonarrigo, Manfrè (15’st Ambrogio)
Real Paternò: Cosentino, Piemonte (35’ st Guarnera), Balsamo, Caruso, Nicotra, D’Arrigo, Garrasi (36’ st Lauria), Minutola, Carbonaro, Sinatra, La Piana (110’ Daidone)
Marcatori: 105’ Nicotra, 110’ Carbonaro, 120’ Bonarrigo, 121’ Pellegrino
Arbitro: Nucera di Palermo
Note: espulsi La Piana e Minutola al 118´