Si è svolta domenica 14 maggio, al campo “Laura Guastella” di contrada Petrulli a Ragusa, la 3ª prova di Coppa Italia di atletica leggera, rivolta agli atleti paralimpici. A rilevare i tempi e a stilare le classifiche sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, sempre in prima linea nelle manifestazioni sportive che contano.
Nei 100 metri categoria T54 femminile le atlete Maria Battaglia, con il tempo di 26”14, e Francesca Cavalieri, con 26” 41, entrambe tesserate Asd “Handy Sport” di Ragusa, hanno ottenuto il pass per i campionati assoluti che si disputeranno il 3 e il 4 giugno ad Isernia.
Nei 100 metri categoria T37 maschile, a salire sul più alto gradino del podio è stato Luigi Scandaliato della “Polisportiva Aspet” di Siracusa, che ha bloccato i cronometri a 17”69, l’ottimo tempo gli consentirà di partecipare a pieno titolo ai campionati di Isernia. Nella stessa categoria ma femminile a tagliare il traguardo per prima con il tempo di 20″34 è stata Maria Sciacca della Asd “Sport” di Gela.
Nei 100 metri categoria T12 femminile a realizzare il miglior tempo è stata Patrizia Romeo della “Polisportiva Aspet” di Siracusa che ha bloccato i cronometri a 22″88.
Al termine dell’importante giornata sportiva, sono seguite le premiazioni degli atleti e delle rispettive società di appartenenza.