Il Comune di Ragusa nell’ambito della propria attività istituzionale intende promuovere ed implementare azioni finalizzate al miglioramento della promozione turistica del territorio anche attraverso la collaborazione di altri organi istituzionali. Tale azione è stata svolta negli anni 2014, 2015 e 2016 anche grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune ed il Libero Consorzio Comunale di Ragusa che ha consentito una gestione congiunta degli infotourist.
Alla luce dell’esito positivo di tali accordi utili all’avvio di azioni condivise per la gestione di risorse umane e strumentali che hanno garantito un efficiente servizio degli infotourist, la Giunta Municipale con proprio provvedimento adottato il 10 maggio scorso, ha approvato la delibera con cui ha deciso di rinnovare tale protocollo d’intesa.
“Grazie a questo nuovo accordo – dichiara l’assessore al turismo Nella Disca – potrà essere avviata anche per il 2017 la gestione congiunta degli infotourist dislocati nel territorio comunale e precisamente a Ragusa, Ibla e Marina di Ragusa. Prevista l’assegnazione temporanea di personale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa al fine di svolgere un’azione condivisa di informazione turistica non solo del territorio comunale ma anche di quello provinciale”.