Giovanni Greco, messinese, della Scuderia Armanno Corse, alla guida di una Radical, si è aggiudicato il 3° Slalom Csai Monterosso Almo Memorial “Il Piccolo William” con 137,76 punti nella classifica assoluta. Una gara molto entusiasmante e combattuta. Tantissime le persone presenti sia alla partenza sia lungo i tre chilometri di percorso. Gli iscritti erano 68 ma ne sono partiti 61, i ritirati due ed i classificati 59. Così come affermato dagli organizzatori, Mike Cannizzaro dell’Asd Street Racers e dal monterossano Salvatore Vona, nel corso della premiazione,
Giorno: 28 Maggio 2017
Il ragusano Salvatore Tuttolomondo eletto consigliere regionale dei cronometristi
Allapresenza del presidente della Ficr (Federazione italiana cronometristi), Gianfranco Ravà e del consigliere federale Francesco Furnò, si è tenuto, in un noto hotel di Pergusa, il Consiglio Regionale straordinario elettivo in cui i 10 presidenti delle associazioni dei cronometristi siciliani sono stati chiamati a eleggere il presidente, nonché i 3 consiglieri per il prossimo quadriennio 2017-2020.
Con 7 voti su 10 è stato eletto Francesco Contino dell’Asd cronometristi di Caltanissetta, già consigliere federale, che subentra al messinese Nino Freni.
Leggi tuttoIl ragusano Salvatore Tuttolomondo eletto consigliere regionale dei cronometristi
In corso a Monterosso Almo il 3° slalom automobilistico “Il piccolo William”
Alle 10,25 di questa mattina, da contrada Stazione e lungo la strada provinciale n. 11 ha preso il via il 3° slalom automobilistico “Il piccolo William”, dedicato al bambino morto prematuramente qualche anno fa. Più di 90 i partecipanti provenienti da tutta la Sicila che si daranno battaglia lungo l’impegnativo percorso, in salita, di tre chilometri da ripetere tre volte. Il vincitore, in assoluto, sarà chi impiegherà meno nella somma dei tre tempi della crono scalata La manifestazioone è valida per il campionato nazionale. Notevole l’impegno degli organizzatori Mike Cannizzaro dell’Asd Street Rnagers
Leggi tuttoIn corso a Monterosso Almo il 3° slalom automobilistico “Il piccolo William”
G7. A Taormina il cioccolato di Modica incontra i grandi del mondo
Nella prestigiosa sede dell’Ufficio Turistico Regionale a Palazzo Corvaja si è svolta la degustazione del cioccolato di Modica. Presenti il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e il Presidente del Consorzio Salvatore Peluso, è stato il Direttore del Consorzio Nino Scivoletto a guidare la degustazione assistito dallo staff dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica.
Leggi tuttoG7. A Taormina il cioccolato di Modica incontra i grandi del mondo
Il ricercatore modicano Stracquadanio calcola la scoperta della medicina personalizzata
Gli scienziati hanno deciso di svelare il lievito sintetico credere che la tecnica possa essere riprodotta per progettare cellule di mammiferi – aprendo la strada verso la medicina personalizzata e portando l’umanità più vicina alla vita artificiale. Tra questi scienziati c’è il modicano Giovanni Stracquadanio, 32 anni, informatico di Essex che fa parte di un gruppo di ricerca globale sul bordo della creazione di lieviti completamente sintetici per la prima volta.
La scoperta scientifica porterà ad una migliore comprensione della biologia delle cellule e ulteriori progressi in medicina e biotecnologia. Il progetto, guidato dal genetista Jef Boeke della New York University School of Medicine, ha deciso di progettare e costruire un microrganismo vivo di una cellula. Avevano precedentemente creato uno dei 16 cromosomi che formano il lievito.
Leggi tuttoIl ricercatore modicano Stracquadanio calcola la scoperta della medicina personalizzata
Modica. Anni ’60: cultura e arte di un’epoca che ha cambiato le nostre vite
I mitici, indimenticabili anni ’60 raccontati dagli adolescenti. Non stiamo parlando di un decennio qualsiasi, ma di un’epoca che ha avuto come protagoniste le generazioni giovanili e che ha il merito di aver posto le basi della contemporaneità. Una vera e propria rivoluzione a 360° che registra importanti cambiamenti sociali e culturali : dalla nascita di ideologie libertarie che, a volte in maniera estrema, hanno scardinato un sistema sociale repressivo e obsoleto, alla lotta all’autoritarismo e alle convenzioni nella famiglia, nella scuola, nelle fabbriche, dal difficile percorso verso l’emancipazione delle fasce sociali più deboli alla svolta, complice la diffusione della tecnologia, nella musica, nell’arte, nella moda e nello stile di vita di tutto l’Occidente.
Leggi tuttoModica. Anni ’60: cultura e arte di un’epoca che ha cambiato le nostre vite