Il campetto da tennis di Marina di Modica quest’anno si presenterà ai fruitori in una veste nuova e funzionale. Ad annunciarlo è stato lo stesso Sindaco di Modica Ignazio Abbate ieri sera in consiglio comunale,
Giorno: 13 Giugno 2017
Amministrative a Pozzallo. Ecco i nuovi 15 consiglieri comunali
Ecco di seguito i nomi dei quindici nuovi consiglieri comunali eletti domenica scorsa a Pozzallo, con le liste che rappresentavano.
ROBERTO SINDACO: Giorgio Scarso, Stella Morana, Maria Bellaera, Salvatore Cicero
POZZALLO AL CENTRO: Quintilia Celestri, Gianluca Agosta, Massimo Solarino, Rosario Iozzia
FACCIAMO UN GRUPPO: Uccio Agosta, Franco Giannone
STORNIOLO SINDACO: Peppe Sulsenti
Leggi tuttoAmministrative a Pozzallo. Ecco i nuovi 15 consiglieri comunali
Camere di Commercio, Crocetta: “Non accorpare Catania con Ragusa e Siracusa”
Avviare l’iter per l’accorpamento delle Camere di commercio di Siracusa e Ragusa, lasciando autonoma Catania come area metropolitana. Lo scrive il presidente della Regione, Rosario Crocetta, in una lettera al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.
Il Governatore punterebbe alla creazione di un polo unico fra le tre province – scrive il Giornale di Sicilia – alla luce delle disposizioni indicate da Unioncamere che ha fissato in 60 il numero massimo di enti camerali che si possono insediare in Italia. Un passaggio sollecitato anche dal cartello di trenta associazioni legate a Confindustria che puntano all’accorpamento di Siracusa e Ragusa autonome da Catania.
Leggi tuttoCamere di Commercio, Crocetta: “Non accorpare Catania con Ragusa e Siracusa”
Camere di Commercio, Crocetta scrive a Calenda: non accorpare Catania con Ragusa e Siracusa
Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha inviato una lettera al ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, per chiedere di avviare l’iter per l’accorpamento delle Camere di commercio di Siracusa e Ragusa, lasciando libera quella di Catania che avrebbe un suo ambito come area metropolitana.
Parco Nazionale degli Iblei, Scicli c’è Vertice a Palermo ieri alla presenza dell’assessore Viviana Pitrolo
Si è tenuto lunedì 12 giugno, a Palermo, il Tavolo Tecnico istituito dall’Assessore Territorio ed Ambiente Maurizio Croce, finalizzato alla istituzione del Parco Nazionale dei Monti Iblei. Si tratta della attualizzazione del Parco cui Scicli decise di aderire nel 2010, con una deliberazione dell’allora consiglio comunale.
Le amministrative in Provincia di Ragusa, Padua: “Il PD deve ricominciare a parlarsi”
“Bisogna ricominciare a parlarsi, bisogna favorire il dialogo. Le divisioni, ce ne rendiamo conto ogni volta di più, non portano da nessuna parte. Le esperienze maturate dovrebbero servire a non ripetere gli stessi errori”. E’ il commento sul dopo voto, analizzando l’esito delle amministrative di domenica scorsa in provincia di Ragusa, che arriva dalla senatrice del Pd, Venera Padua.
Leggi tuttoLe amministrative in Provincia di Ragusa, Padua: “Il PD deve ricominciare a parlarsi”
Il cordoglio del PD di Ragusa per la scomparsa del ragioniere Enzo Criscione
Il capogruppo del Pd al Consiglio comunale di Ragusa, Mario D’Asta, esprime le condoglianze dell’intero partito cittadino, oltre a quelle personali, alla famiglia del rag. Enzo Criscione per la scomparsa del proprio caro. “La nostra città – dice D’Asta – ha perso una vera e propria memoria storica. L’archivio di ritagli di giornale e di fotografie del rag. Enzo Criscione era immenso, frutto di una passione da ricercatore e da collezionista portata avanti nel corso dei decenni. Per questo motivo, dopo il periodo di doveroso lutto,
Leggi tutto Il cordoglio del PD di Ragusa per la scomparsa del ragioniere Enzo Criscione
Trasferimento Malattie Infettive di Ragusa. Scende in campo anche il gruppo consiliare di Partecipiamo
Il gruppo consiliare di Partecipiamo al Comune di Ragusa interviene ancora sul trasferimento dell’unità di ‘malattie infettive’ di Ragusa, dichiara Giovanni Iacono :”anche oggi, in sede di conferenza stampa e incontro della direzione generale con i Sindacati, si è assistito alla totale assenza di certezze sul futuro delle ‘malattie infettive’ di Ragusa ma potremmo anche citare altre unità sui cui ‘destini’ nutriamo seri dubbi.
Il Sindaco di Modica saluta la chiusura dell’anno scolastico
Si è chiuso il quarto anno scolastico sotto l’Amministrazione Abbate ed il Sindaco di Modica ci tiene a salutare alunni, docenti e personale scolastico tracciando anche un bilancio dell’anno appena trascorso. “Volevo salutare tutti ed esprimere le mie felicitazioni, afferma Abbate, per quanto è stato fatto in questo anno.
Leggi tuttoIl Sindaco di Modica saluta la chiusura dell’anno scolastico
“Il diario di Fatima Kalèd” del modicano Giovanni Rosa premiato anche a Potenza
Lo scrittore modicano Giovanni Rosa miete ancora riconoscimenti. È’ stato premiato, infatti, con il terzo posto al Concorso Letterario Racconti Senza Fissa Dimora, giunto alla IV Edizione, di Potenza con il racconto pluripremiato “Il diario di Fatima Kalèd”, un’ ipotetica trascrizione fatta da una migrante durante la traversata che la portava nella terra della speranza. Il concorso “Racconti senza fissa dimora” è stato organizzato dall’Associazione di promozione culturale CEACA, Centro Animazione Culturale Antonio Aristide.
Leggi tutto“Il diario di Fatima Kalèd” del modicano Giovanni Rosa premiato anche a Potenza
Ragusa. Sottoscritto il contratto d’appatto per i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico Ecce Homo
Ieri mattina al Comune di Ragusa l’impresa D’Alberti Costruzioni S.a.s. di Mazara del Vallo, aggiudicataria della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico di via Ecce Homo, ha sottoscritto il contratto d’appalto che consentirà a breve, con la consegna dei lavori, l’avvio dell’intervento.
Modica, festeggiamenti di S.Antonio presso i Padri Cappuccini. Si concludono oggi
Si concludono stasera i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova presso il Convento dei Frati Cappuccini di Via Nuova S.Antonio. Numerosi gli appuntamenti di carattere religioso in questi giorni che stanno richiamando un grossa mole di fedeli. Stamani si è cominciato alle 6 con la “storica” prima messa e la benedizione del pane e dei bambini. Nel pomeriggio, alle 18, la celebrazione eucaristica conclusiva cui seguirà la processione col simulacro che percorrerà Via Nuova S.Antonio, Viale Medaglie d’Oro, Via Vittorio Veneto e rientro. In serata la tradizionale sagra delle fave modicane e lo spettacolo musicale con Y Guisar.
Leggi tuttoModica, festeggiamenti di S.Antonio presso i Padri Cappuccini. Si concludono oggi
I residenti di Contrada Monachella senz’acqua da giorni. La denuncia di Ragusa in Movimento
Una situazione critica quella con cui, ormai da mesi, si confrontano i ragusani che hanno deciso di comprare casa in una delle nuove zone di espansione edilizia della città. “Ci troviamo – dice il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola –
I Carabinieri smascherano falso invalido t a Vittoria
I militari del Nucleo Informativo del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa hanno denunciato in stato di libertà un c tunisino residente a Vittoria, di 43 anni, , per truffa aggravata ai danni dell’Inail.
I Carabinieri hanno accertato che l’uomo ha percepito per circa 11 anni, dal 2006 al 2016, una pensione mensile di invalidità al cento per cento, riscuotendo indebitamente una somma quantificata complessivamente in 223.500 euro. Il tunisino, fin dal 2006, ha prodotto false certificazioni mediche dalle quali si evinceva il suo stato di tetraplegico, inabile persino alla semplice deambulazione, al fine di truffare l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Leggi tuttoI Carabinieri smascherano falso invalido t a Vittoria
Polizia Anticrimine a Vittoria, due arresti e tre denunciati
Stretta della Polizia del Commissariato di Vittoria alla criminalità cittadina, sotto controllo i pregiudicati vincolati da limitazioni alla libertà personale. Finiscono ai domiciliari per scontare periodi di detenzione Salvatore Salerno, gelese di 54 anni, pregiudicato, il quale deve scontare la pena della reclusione di un anno e sei mesi, oltre a pagare una multa di 5.000 euro. Il Tribunale di Ragusa lo ha riconosciuto colpevole del reato di spaccio di stupefacenti in concorso per fatti avvenuti prima del maggio 2015. L’uomo che si trovava già agli arresti domiciliari dovrà espiare la pena in regime di detenzione domiciliare;
Leggi tuttoPolizia Anticrimine a Vittoria, due arresti e tre denunciati
Consiglio Comunale di Modica. Question time e adozione e tre riconoscimenti di debiti fuori bilancio
Un’ora di question time e l’adozione di tre delibere relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio sintetizzano i lavori del consiglio comunale di ieri sera. Chiuso in modo definitivo, per mancanza di interventi, il dibattito sulla relazione dell’attività del sindaco e dell’amministrazione comunale di Modica. Presenti diciassette consiglieri il presidente Garaffa informa che giovedì 15 giugno così come lunedì 19 giugno si terranno due sedute del consiglio comunale i cui ordini del giorno conterranno argomenti rimasti aperti e indiscussi.
Modica, Sono in pagamento le borse di studio 2011/2012
Il Sindaco di Modica informa che sono in pagamento le borse di studio per elementari e medie relative all’anno scolastico 2011-2012. I buoni, legati al reddito, sono 863 per le scuole elementari e 612 per le medie per un importo complessivo di 74 mila euro. Per ritirare il proprio buono è sufficiente recarsi presso una … Leggi tuttoModica, Sono in pagamento le borse di studio 2011/2012
Judo. Savita Russo conquista la medaglia d’argento al Palaghiaccio di Catania
Ancora Savita Russo. Ancora l’atleta che, con le sue doti, si sta confermando come uno dei veri e propri talenti di spicco della scuola Basaki di Ragusa, la realtà guidata dal maestro Salvo Baglieri. Domenica scorsa, Russo ha cercato, come di consueto,
Leggi tuttoJudo. Savita Russo conquista la medaglia d’argento al Palaghiaccio di Catania
Operazione antidroga al Porto di Pozzallo. Arrestato italiano diretto a Malta con 15 kg di hashish
Arrestato un italiano con 15 kg di hashish, in procinto di imbarcarsi sul catamarano diretto a Malta.
Lo scorso fine settimana, la Guardia di Finanza di Pozzallo ha condotto l’ennesima operazione antidroga all’interno del sedime portuale, frutto di un’incessante attività di controllo sui passeggeri, che, specie in questo periodo, prendono d’assalto l’isola dei cavalieri, riconosciuta meta di attrazione per centinaia di ragazzi in cerca di “movida”.
Pozzallo. Il presidente dell’Ascom al neosindaco Ammatuna: “Auspichiamo che sia marcata una netta discontinuità rispetto al passato”
Il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Gianluca Manenti, a nome di tutto il direttivo e degli associati, augura buon lavoro al neosindaco della città marittima, Roberto Ammatuna, sottolineando che l’associazione dei commercianti si mette subito a disposizione con l’obiettivo di avviare un dialogo che possa favorire le legittime esigenze degli operatori del comparto per favorire lo sviluppo e la crescita del territorio cittadino.