“Vogliamo portare a conoscenza dell’Onorevole Assenza, che di tanto in tanto si ricorda dell’esistenza del Comune di Modica per i pagamenti dei dipendenti, salvo avere improvvise e lunghe amnesie quando si tratta di parlare di trasferimenti regionali agli Enti Locali. Eppure tali trasferimenti servono per pagare dipendenti e cooperative,
Giorno: 16 Giugno 2017
Scicli, Siti culturali, della vicenda sarà investito il Consiglio Parla il presidente Demaio
Sarà il prossimo consiglio comunale di Scicli, la cui calendarizzazione verrà definita a brevissimo, a occuparsi della vicenda della rinuncia alla gestione dei siti culturali del Comune da parte dell’associazione affidataria dell’appalto.
Modica, Firmato il protocollo per la cura di Cava Ispica
Questa mattina il Sindaco di Modica ha firmato un protocollo d’intesa con la dottoressa Carmela Bonanno, direttore del Polo regionale di Ragusa per i siti culturali e per i Parchi archeologici di Kamarina e Cava d’Ispica e del Museo interdisciplinare di Ragusa. Al centro del protocollo d’intesa i lavori di pulizia e manutenzione nel parco archeologico di Cava d’Ispica.
Leggi tuttoModica, Firmato il protocollo per la cura di Cava Ispica
Cisl, convegno a Ragusa su “ La normativa antiriciclaggio: Lotta alle Mafie e tutela del Lavoratore”
Con notevole partecipazione sia di lavoratori postali che Bancari, si è tenuto a Ragusa, il convegno organizzato da First Cisl e SLP Cisl sul tema “ La normativa antiriciclaggio: Lotta alle Mafie e tutela del Lavoratore”.
Obiettivo del convegno è stato quello di fornire approfondimenti a tutti gli operatori bancari e postali sull’operatività da mettere in atto nell’esercizio delle proprie mansioni lavorative ed in particolare in presenza di possibili operazioni sospette.
L’organizzazione sindacale a tramite il Convegno ha voluto offrire alcuni chiarimenti operativied utili spunti di riflessione a tutti i colleghi bancari e postali, anche non iscritti al sindacato: l’argomento, infatti, riguarda ogni lavoratore.
Scicli. Il Comune ha saldato il dovuto alla ditta che gestisce l’appalto rifiuti. Nessun ritardo nei pagamenti
In ordine a notizie di stampa relative all’annuncio dello stato di agitazione dei lavoratori del servizio di igiene ambientale, l’amministrazione comunale di Scicli precisa che il Comune ha saldato nei tempi ordinari le fatture emesse dalla ditta appaltatrice e che nessun ritardo si è registrato nei pagamenti dovuti dall’Ente all’aggiudicatario dell’appalto.
Scicli. L’edilizia e l’ufficio abusivismo a Zagarone da lunedì
Si avvisano gli utenti che a partire da lunedì 19 giugno, l’ufficio edilizia e abusivismo dell’ufficio tecnico del Comune di Scicli si troveranno ubicati nella nuova sede, presso il centro polifunzionale di contrada Zagarone.
Ragusa. Pulizia straordinaria per l’arenile di Punta di Mola
La spiaggia di Punta di Mola a Ragusa da lunedì 19 giugno prossimo sarà interessata ad un intervento di pulizia straordinaria dell’arenile. Tale tipo di intervento che richiederà qualche giorno di lavoro, è stato concordato tra l’Amministrazione comunale e l’impresa Busso che si occupa del servizio di igiene ambientale del territorio comunale ed anche, come … Leggi tuttoRagusa. Pulizia straordinaria per l’arenile di Punta di Mola
Ragusa. Approvate dai cittadini le proposte del Bilancio Partecipativo
L’Assessore alla partecipazione dei cittadini e promozione della democrazia diretta, Gianluca Leggio ha presieduto nel pomeriggio di ieri, presso la Sala Conferenze del Settore Sviluppo Economico di Contrada Mugno a Ragusa, l’assemblea appositamente convocata per votare le proposte del Bilancio partecipativo che saranno inserite nello strumento
Leggi tuttoRagusa. Approvate dai cittadini le proposte del Bilancio Partecipativo
In via Nicastro a Ragusa, spazio a verde dimenticato, Marino: “Necessario intervento straordinario”
“Ci sono zone di Ragusa in completo stato di abbandono. Piccoli spazi a verde completamente dimenticati, di cui nessuno si occupa da tempo. Aree diventate ricettacolo di immondizia che, invece, se recuperate e riqualificate, potrebbero utilmente servire
L’Associazione Pericentro incontra i residenti di contrada Conservatore
Anche i residenti di contrada Conservatore a Ragusa, lungo la provinciale che conduce a Chiaramonte, il cui domicilio di fatto ricade sul territorio comunale di Ragusa, hanno deciso di aderire a Pericentro. Il direttivo dell’associazione, guidato dal presidente Peppe Calabrese, ha avuto modo di confrontarsi con i cittadini di un’altra realtà periferica. Con il contributo di alcuni soci fondatori, un ulteriore tassello è stato posto per la realizzazione
Leggi tuttoL’Associazione Pericentro incontra i residenti di contrada Conservatore
Ragusa, finanziato progetto per accoglienza minori stranieri non accompagnati di un milione e 383 mila euro
Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha avuto finanziato dal Ministero dell’Interno un progetto “Por-si porti-sicuri’ per il sistema di seconda accoglienza di 30 minori stranieri non accompagnati per un importo di un milione e 383 mila. L’ente deve individuare il soggetto attuatore ed ha emesso un bando ad evidenza pubblica il cui termine scadrà il prossimo 3 luglio 2017 alle ore 10.
Festa di S.Pietro a Modica. Da lunedì via al programma. Il 28 giugno concerto di Giovanni Caccamo
“La nostra comunità di fedeli vibra ancora oggi per l’eco delle parole di Gesù rivolte al pescatore di Galilea: “Simone, mi ami più di costoro?”. Parole che suscitano la nostra riflessione ed occupano il nostro impegno verso l’edificazione di una Chiesa sempre più cosciente della propria vocazione all’eccellenza dell’amore. Quest’anno, la comune memoria dei due apostoli, Pietro e Paolo, esprime, anche nella festa, il cammino di unità delle nostre comunità credenti, la cui sorgente resta l’unica mensa eucaristica”. E’ questo il messaggio che i sacerdoti Frà Antonello Abbate, parroco dell’arcipretura di San Pietro, don Rosario Rabbito, parroco di San Paolo, e Frà Emanuele Cosentini hanno deciso di rivolgere alla comunità in occasione dell’apertura della festa di San Pietro apostolo, patrono di Modica, a partire da lunedì 19 giugno.
Guasto all’impianto di sollevamento, Scicli e Jungi in emergenza idrica Un invito alla parsimonia nei consumi di acqua
A causa di un improvviso e grave guasto all’impianto di sollevamento idrico del quartiere Santa Maria La Nova, oggi e domani, sabato, Scicli e Jungi avranno dei problemi nell’approvvigionamento di acqua potabile. Gli operai del Comune sono al lavoro dalle prime ore dell’alba per risolvere il guasto. Il Comune raccomanda alla popolazione la massima parsimonia … Leggi tuttoGuasto all’impianto di sollevamento, Scicli e Jungi in emergenza idrica Un invito alla parsimonia nei consumi di acqua
On. Nino Minardo: Riforma ordinamento penitenziario; accolto odg per potenziamento degli organici
La Camera dei Deputati ha accolto un odg presentato dall’on. Nino Minardo al disegno di legge che reca norme su “ Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all’ ordinamento penitenziario”.
“Confronto”: Giorgio Rizza responsabile comunale di Modica
Giorgio Rizza è stato confermato a Modica nella carica di Responsabile Comunale di Confronto. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo dell’associazione che, presieduto da Enzo Cavallo, si è riunito per la ripresa dell’attività dopo il rinnovo delle cariche operato dall’assemblea nei giorni scorsi. Nella sua funzione, Rizza sarà coadiuvato da Pietro Di Raimondo e da Saro Petriglieri.
Leggi tutto“Confronto”: Giorgio Rizza responsabile comunale di Modica
VIDEO. Operazione antidroga della polizia a Scicli. Arrestati due tunisini
Gli agenti del Commissariato di Modica, della Squadra Mobile di Ragusa e delle unità cinofile di Catania, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari e personali che hanno portato all’arresto di due cittadini tunisini, da tempo residenti a Scicli, con l’accusa di detenzione in concorso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Negli ultimi tempi le attenzioni degli investigatori si erano rivolte alle abitazioni ubicate ai civici 123 e 130 di Corso Garibaldi in Scicli, ove veniva registrato uno strano e continuo andirivieni di giovani, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
Leggi tuttoVIDEO. Operazione antidroga della polizia a Scicli. Arrestati due tunisini
Ragusa, ubriaco al volante, causa un sinistro stradale, aggredisce la donna investita, poliziotti e carabinieri
La Squadra Mobile ei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato Giosuè Bilardo, di Caltagirone, 31 anni, per resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.
Due poliziotti liberi dal servizio, assistevano ieri pomeriggio ad un sinistro stradale avvenuto nei pressi di Corso Vittorio Veneto a Ragusa. Immediatamente prestavano soccorso alle persone coinvolte ed in particolare ad una donna che si trovava alla guida di uno dei veicoli.
L’altro soggetto, che aveva causato il sinistro, iniziava ad inveire nei confronti della donna, peraltro senza alcun motivo. Bilardo alla richiesta dei documenti da parte dei poliziotti liberi dal servizio, iniziava ad insultarli e minacciarli impedendo agli stessi di effettuare il proprio lavoro.
Il Consorzio del Cioccolato di Modica a Job Ragusa 2017
Il Direttore del Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, ha partecipato all’evento organizzato ieri a Ragusa, dall’Università di Catania realizzato in collaborazione con Libero Consorzio Comunale, l’Anpal e l’Istituto Gagliardi e coordinato dal COF.
Leggi tuttoIl Consorzio del Cioccolato di Modica a Job Ragusa 2017
I quattro ristoranti su Sky 1. Vince l’Osteria dei Muriana a Modica
L’Osteria dei Sapori Perduti della famiglia Muriana, di Corso Umberto a Modica ha vinto la puntata di Sky Uno, “I quattro ristoranti” condotta da Alessandro Borghese. E’ stata Stefania Muriana a rappresentare il ristorante nella sfida Modica-Ispica-Ragusa. In “lotta”, in quella che è stata definita dal presentatore la gara tra ristoratori del Val di Noto, sono stati l’Ex Mercato di Ispica, la Trattoria Sale e Pepe di Modica, cc e il ristorante Konza di Ragusa Superiore.
Leggi tuttoI quattro ristoranti su Sky 1. Vince l’Osteria dei Muriana a Modica