Continua la corsa del Blu Tennis Pozzallo del presidente Giuseppe La Rosa nel campionato di serie D3 maschile che ieri ha sancito la matematica qualificazione al tabellone regionale per la promozione in D2. La squadra capitanata dal Tecnico Nazionale Fit Dario Mallia, ha battuto il Kasmene Comiso col netto punteggio di 4/0, ormai consueto dalla prima giornata, infatti tutti gli incontri sono terminati con lo stesso punteggio. Il primo a scendere in campo era proprio Mallia,
che in 40 minuti chiudeva il suo match contro Antonio Iacono , 4.2, con un doppio 6/0, dimostrando una buona solidità pur con un vento molto fastidioso. Nel secondo singolare era il sempreverde Ivan Catera, 4.5, che solo nei primi games soffriva il giovane Giovanni Caruso, 4.nc, regolato poi per 6/2 6/0. Nel terzo match era Francesco Celestri, 3.5, che chiudeva l’incontro con un altro doppio 6/0 contro il 4.4 Marco Biazzo, giocando a braccio sciolto e senza alcuna difficoltà.
Il doppio vedeva in campo La Rosa e Catera per i padroni di casa e Iacono e Caruso per gli ospiti, e ancora una volta la vittoria andava alla squadra di Mallia col netto punteggio 6/2 6/4, pur con un secondo set equilibrato e combattuto. Domenica prossima il Blu Tennis andrà a far visita al T.c. Scicli A, per chiudere a punteggio pieno il girone, e guardare poi ai play off promozione di settembre.
Intanto è tutto pronto per la 30° prova di terza categoria maschile e femminile del Circuito Sicilia che il Blu Tennis sta organizzando sui campi sociali di Pozzallo che vede ai nastri di partenza oltre 40 iscritti da tutta la provincia di Ragusa e Siracusa.