Trasferimento completato al Busacca di Scicli. L’on. Ragusa: “Per il servizio di neuroriabilitazione fondamentale l’attivazione l’attivazione delle apparecchiature da parte del Bonino Pulejo”

ospedale-busacca-2

Non possiamo che accogliere con notevole favore la notizia, diffusa qualche ora fa dalla direzione generale dell’Asp, che spiega come, questa mattina, il reparto di lungodegenza dell’ospedale riunito Modica-Scicli, allocato nel padiglione H, ex-medicina, del presidio ospedaliero Busacca, sia stato trasferito al primo piano del Padiglione N. E’ da tempo, ormai, che ci battiamo perché questo evento potesse concretizzarsi.

E, naturalmente, la nostra soddisfazione è a metà. Per quale motivo? Attendiamo, inutile dirlo, che l’Irccs Bonino Pulejo possa sistemarsi al più presto con le proprie apparecchiature nei locali in questione così da garantire la piena entrata in funzione del servizio di neuroriabilitazione”. A dirlo è l’on. Orazio Ragusa che commenta in questi termini la nota diffusa poco fa dai vertici dell’azienda sanitaria provinciale. “Ci siamo adoperati, assieme a tutti gli altri rappresentanti istituzionali, facendo squadra – continua l’on. Ragusa – per portare a casa il risultato. E, come sempre, abbiamo cercato di farlo con estrema concretezza. La stessa che, adesso, speriamo di vedere all’opera nel momento stesso in cui ci sono tutte le condizioni affinché il trasferimento del Bonino Pulejo al Busacca possa realizzarsi così come auspicato ormai da mesi. La città di Scicli attendeva con ansia questo risultato. E l’auspicio è che lo stesso possa fare registrare quelle ricadute positive per la salute dei cittadini che tutti ci attendiamo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa