S’impone alla grande il Team Calabrese ai campionati mondiali di Kick boxing. Gli atleti della campionessa Valeria Calabrese hanno conquistato medaglie nelle rispettive categorie.
Nello specifico si tratta della 22^ edizione del best fighter taggato WAKO.
Sul gradino più basso del podio Francesco Girasa, 20 anni, che nella categoria -65 kg kick light senior, si è arreso al polacco che ha conquistato, poi, il primo posto. Medaglia d’oro per Cristian Minicuccio che nella categoria full contact junior -86 kg, ha sconfitto in finale il forte russo Armen Feroian.
Cristian combatte poco, purtroppo, perché milita in categorie con pochi atleti.
Battere un’atleta russo vuol dire essere all’altezza di qualsiasi situazione.
Giorgio minicuccio, fratello di Cristian, dal 30 giugno al 2 luglio farà il suo esordio da pugile elite nientemeno che al “Guanto d’oro” il torneo nazionale più importante di pugilato dopo i campionati italiani assoluti.
Il boxer più piccolo della spedizione, lo junior Orazio Gianní, invece è attualmente impegnato nel ritiro nazionale junior di pugilato insieme alla nazionale Bielorussa a Palermo.
In programma a fine luglio anche il ritorno sul ring di un altro atleta da poco appartenente al Team Calabrese, il professionista Francesco Invernizio in preparazione proprio per il suo rientro dopo un anno di stop.