Pd, Adesso Modica e Centristi per la Sicilia si incontrano. Forte preoccupazione per la situazione finanziaria dell’ente

palazzo san domenico

La preoccupazione per la delicata situazione finanziaria in cui versa il Comune di Modica, la grave crisi economica che ha messo in ginocchio le imprese dei comparti agricolo, artigianale, commercio e una percentuale altissima di famiglie modicane, hanno sollecitato un incontro tra il Partito Democratico, Adesso Modica e Centristi per la Sicilia. Il dibattito si è sviluppato attorno alle possibili soluzioni da proporre per affrontare efficacemente le problematiche oggetto dell’incontro.

Una nuova visione, un nuovo progetto di sviluppo, una nuova piattaforma in grado di influenzare positivamente le dinamiche socio-economiche del territorio e della comunità modicana è uno degli argomenti che ha trovato convergenza e che potrebbe rappresentare una seria alternativa all’attuale politica di sviluppo economico della Città.
In generale, sono state affrontate la questione finanziaria dell’Ente sulla quale, com’è noto, si attendono risposte da parte della Sezione della Corte dei Conti di Palermo, quella riguardante il funzionamento della macchina burocratica che in questi anni ha evidenziato parecchi punti deboli causati, a parere dei convenuti, da una cattiva gestione politica e non certo per demeriti delle risorse umane dirette, indirette e dell’indotto a disposizione dell’Amministrazione che con spirito di sacrificio, nonostante i disagi che vivono giornalmente per i ritardi con cui gli sono elargiti gli emolumenti, svolgono le loro mansioni con il massimo impegno. Le tre delegazioni hanno aggiornato l’incontro a breve scadenza per ulteriori approfondimenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa