L’agricoltura e il tavolo tecnico di oggi a Vittoria, il vicesindaco: “Se non riusciamo a formare un fronte comune, avremo sprecato un’altra occasione”

Andrea La Rosa vicesindaco

“Se non riusciamo a formare un fronte comune, avremo sprecato un’altra occasione. Il problema è così complesso che solo studiando le opportune sinergie sul territorio potremo avere qualche chance di dare delle risposte a un comparto agricolo sempre più in sofferenza”. Lo dice il vicesindaco di Vittoria, Andrea La Rosa, a proposito dell’incontro odierno a cui è stata invitata a partecipare la deputazione nazionale e regionale dell’area iblea.

“In questi ultimi giorni – sottolinea La Rosa – ho avuto modo di seguire con grande attenzione la protesta degli amici agricoltori di piazza Gramsci e mi sono reso conto di come le loro motivazioni siano particolarmente fondate. La politica deve fornire delle risposte, trovare le strade e i percorsi necessari per superare questa difficile fase di stagnazione. Le misure da adottare ci sono. Ma se nessuno le studia per metterle in pratica, rischiamo di fare l’ennesimo buco nell’acqua. Dobbiamo essere propositivi e costruttivi. Solo così ne verremo fuori tutti assieme”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa