Finanza: arrestato ad Ispica 24enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

sequestro marijuana

La Guardia di Finanza della Tenenza di Pozzallo ha fermato un ragusano M.G., 24 anni, con precedenti penalispecifici legati alla detenzione e all’uso didroghe.
A seguito di specifica domanda circa il possesso di sostanze stupefacenti o psicotrope, il giovane ha dato evidenti segni di nervosismo e ha fornito elementi confusi econtraddittori che hanno insospettito i militari operanti, i quali hanno deciso di procedere con la perquisizione presso l’abitazione del fermato, sita ad Ispica.

La perquisizione domiciliare, che ha visto impiegati una decina di Finanzieri, ha permesso di rinvenire all’interno di un angusto locale un vero e proprio bazar della droga.
Nel dettaglio, sono state trovate due tende adibite a serre, con all’interno mezzo chilo di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato, inoltre timer, pannelli foto riflettenti, lampade a neon, prodotti chimici, fertilizzanti, bilance di precisione, taglierini e 400 euro in contanti.
Quanto rinvenuto ha permesso di comprovare l’intensa attività di coltivazione e spaccio, dove gli avventori potevano acquistare droga di buona qualità a “km 0”, direttamente dal produttore al consumatore.
Il giovane è stato tratto in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associatoalla Casa Circondariale di Ragusa.
L’intero quantitativo di sostanza stupefacenteè stato inviato al laboratorio di analisi dell’ASP di Ragusa per stabilire la valenza del principio attivo al fine di quantificare i presumibili ricavi che avrebbe potuto fruttare l’attività di spaccio, che attualmente si attestano attorno ai 5.000 euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa