Grande partecipazione di pubblico “Alla scoperta della nostra storia: passeggiata per gli antichi quartieri di Monterosso Almo”

IMG_0402

Grande partecipazione di pubblico per l’iniziativa “Alla scoperta della nostra storia: passeggiata per gli antichi quartieri di Monterosso”. Tanti si sono dati appuntamento martedi sera alle 20,30, sul sagrato della chiesa di San Giovanni Battista da dove, guidati dallo storico Angelo Schembari, è partita una passeggiata che si è snodata lungo un percorso ben studiato per mettere in risalto e far conoscere le bellezze storico/artistiche del paese. Il numeroso pubblico presente ha seguito, fino a tarda sera, con interesse, l’iniziativa che si è articolata in varie tappe con le appassionate narrazioni storiche di Schembari ed il piacevole intrattenimento musicale de “I tavernieri”, gruppo folk formato da Gianni Buscema alla fisarmonica, Giovanni Scollo alla chitarra e Mario Accomando al tamburello.

Nell’itinerario, inoltre, sono state organizzate due soste con degustazione di prodotti tipici e dolci offerti da aziende locali e preparati dalle mamme e dagli appartenenti all’Azione Cattolica. Soddisfazione è stata espressa da Don Marco Diara, infaticabile organizzatore di Monterosso Culture Week, manifestazione giunta alla seconda edizione e che vede in cartellone diversi eventi culturali tra cui la passeggiata storica.

nella foto un momento della passeggiata con il professore Schembari che parla ai visitatori

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa