In 300 cenano in piazza Pola a Ragusa Ibla. Per Chiavola (PD): “L’Intraprendenza dei privati e la mancanze dell’Amministrazione comunale”

La cena in piazza Pola a Ibla

Circa trecento persone, ospiti di Manager Italia, organizzazione apartitica formata da 13 associazioni territoriali che coprono tutte le regioni d’Italia, hanno cenato all’aperto mercoledì sera in piazza Pola a Ibla,

nel cuore del barocco. E’ il consigliere comunale del Pd, Mario Chiavola, a mettere in rilievo come “eventi del genere servono a rilanciare l’immagine della nostra città che, in questo modo, alla stregua di altri grandi centri siciliani (una manifestazione analoga, appena qualche settimana addietro, si era tenuta a Ortigia, nel cuore di Siracusa), servono a fare sistema per potenziare, il più possibile, le ricadute turistiche in favore delle nostre realtà territoriali”. “Voglio, inoltre – continua Chiavola – complimentarmi con i tre ristoranti (Il barocco, Antares e Mad) che, mettendosi assieme, hanno avuto modo di predisporre un adeguato servizio nei confronti dei commensali con riferimento a una cena destinata a rimanere nella storia recente di Ibla. E questo non è che l’inizio perché ritengo che, sfruttando l’onda lunga dell’entusiasmo per la riuscita dell’originale iniziativa, si possano organizzare eventi simili anche per il prossimo futuro allo scopo di rilanciare sempre di più le peculiarità distintive del quartiere barocco che tanta attenzione suscitano nei confronti dei turisti e dei visitatori. Certo, se in tutto questo ci fosse un supporto adeguato da parte dell’Amministrazione comunale, nell’erogazione dei servizi essenziali, sarebbe molto più semplice. Ma tant’è, non possiamo che fare un plauso ai privati che si impegnano allo spasimo per tenere alto il nome della nostra città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa