Un incendio ha minacciato il centro abitato di Comiso la scorsa notte. Le fiamme, in particolare, hanno interessati la zona del PalaRoma e e la parte alta di Via Roma. Vigili del fuoco e Protezione civile comunale hanno lavorato per ore e solo alle prime luci dell’alba si è riusciti ad avere ragione delle fiamme che rischiavano di estendersi anche al centro abitato. Sul posto si è portato il sindaco, Spataro, che stamattin ha ufficialmente voluto ringraziare pompieri e protezione civile. Messe in sicurezza via Roma e le aree limitrofe superiore e inferiore, via Mario Battaglia,
e il quartiere Grazie. Qualche residente ha riferito di due giovani a bordo di uno scooter che si sono aggirati nella zona di via Roma e subito dopo si è verificato l’incendio. In corso indagini per individuare i due presunti piromani.
Anche alle porte di Ragusa è stato un pomeriggio di fiamme. Interessata l’entrata nord della città, zona Ipercoop all’ingresso della statale per Catania. Le fiamme hanno ostacolato la circolazione stradale e sfiorato alcuni insediamenti industriali per fortuna non provocando danni.
foto laura incremona