La giunta municipale di Ragusa ha approvato lo schema di convenzione per attività di alternanza scuola-lavoro tra il Liceo Scientifico Statale “Enrico Fermi” di Ragusa ed il Comune di Ragusa.
Il progetto di alternanza scuola-lavoro, ossia il tirocinio di orientamento e formazione presso l’ente, è finalizzato a favorire esperienze di conoscenza e confronto fra la scuola ed il mondo del lavoro.
L’attività di formazione ed orientamento del percorso di alternanza scuola-lavoro sarà congiuntamente progettata e verificata da due tutor, uno designato dall’istituto scolastico e l’altro dall’ente ospitante. “Questa convenzione, che si aggiunge alle altre già stipulate con altri istituti, ha una finalità particolarmente importante nell’ambito dei patti di collaborazione tra scuola ed enti pubblici – sottolinea il sindaco Federico Piccitto – Sarà un momento formativo sicuramente incisivo per gli studenti coinvolti, giunti quasi al termine degli studi scolastici, rispetto alle scelte che dovranno compiere per il loro futuro”.